Cerca
Close this search box.
LA MODA FIRMA I BEACH CLUB

Date

Beach club alla moda? Letteralmente! Da vari anni si sta diffondendo sempre di più il fenomeno dei beach club brandizzati dai colossi del fashion system.

Cosa si intende? I colossi del lusso invadono l’hospitality per portare il proprio marchio o ‘motivo’ su ombrelloni, sdraio e lettini prendisole, per far vivere la stagione estiva mantenendo il glamour del proprio brand preferito. E non solo, alcuni di questi marchi vi affiancano boutique o pop up store mettendo in vendita capi limited summer edition.

Photo: Loulou, Ramatuelle (Francia)

Dove sono? Ne abbiamo selezionati alcuni per voi: 

Dopo lo scorso anno a Portofino, Missoni è volato fino in Sardegna, precisamente nel Nikki Beach Costa Smeralda per personalizzare complementi d’arredo e tessuti con colori dal blu intenso al verde smeraldo. Mare cristallino, sabbia fine e accessori by Missoni? Noi ci siamo!

Photo: Nikki Beach Costa Smeralda, Sardegna (Italia)

Valentino ha scelto la costiera amalfitana per il suo takeover, firmando il Club House by the Sea dell’hotel 5 stelle Palazzo Avino a Ravello. Oltre ad un pop up che per i mesi estivi proporrà gli abiti e accessori della collezione Valentino Escape 2023, la collaborazione prosegue contaminando sdraio, lettini e ombrelloni richiamando l’armocromia del marchio!

Photo: Palazzo Avino, Ravello (Italia)

Louis Vuitton chiama Forte dei Marmi! Il lido di Alpemare si tinge con l’iconico Monogram Giant nei toni del blu e del beige! La personalizzazione del lido rimarrà fino alla fine di agosto, dove raffinati gazebo richiamano alla borsa creata in edizione limitata: la Neverfull.

Photo: Alpemare, Forte dei Marmi (Italia)

Ad essere attratto dalla tematica estiva è stato anche Jacquemus, che oltre ad avere aperto pop up temporanei in location più che ‘Instagram friendly’ – come Portofino – ha brandizzato il lido di Ramatuelle (un comune in Francia), con attrezzature da spiaggia a strisce gialle e blu. La stessa località balneare è piaciuta anche alla maison fiorentina Gucci, che ha deciso di firmare il Loulou Ramatuelle beach club, riportando il motivo a righe rosso che richiama il brand, e il blu del mare.

Photo: Indie Beach, Ramatuelle (Francia)

DG Resort è il nome del take-over della casa di moda siciliana Dolce e Gabbana, che sceglie quattro diversi posti esclusivi dove sfoggiare il proprio concept estivo: Taormina, St. Tropez, Marbella e Capri! Il blu intenso e il bianco puro della stampa Blu Mediterraneo esaltano l’atmosfera della vacanza mediterranea. I colori vivaci della stampa Carretto Siciliano sono la dichiarazione d’amore del brand alle tradizioni siciliane.

Nello specifico a vestirsi Dolce & Gabbana sono il resort Grand Hotel Quisisana di Capri, il San Domenico Palace di Taormina, che veste l’intera area della piscina dell’hotel e la sua terrazza, La Cabane, beach club parte del resort Los Monteros di Marbella, e infine, a St. Tropez, Casa Amor, il beach club dal gusto bohèmien, location scelta da Dolce&Gabbana per rileggere in un’insolita chiave la fantasia Carretto.

Photo: San Domenico Palace, Taormina (Italia)

Insomma, un’estate glamour in tutto e per tutto. Quale preferite voi?
Fateci sapere se passerete anche solo per un caffè! 

 

di Giorgia Dallasio
20 Luglio 2023

 

altri
articoli