Cerca
Close this search box.

PFR È LA PRIMA REALTÀ DI ORIENTAMENTO
ONLIFE NELLA MODA

La moda è il secondo settore manifatturiero in Italia, ben 600.000 lavoratori e altrettanti indirettamente lavorano nel settore. I ruoli aziendali che esistono sono molteplici, ma come fai a indirizzarti correttamente se non conosci il settore e cosa potresti fare?

Si vede sempre la punta dell’iceberg del settore della moda: collezioni, sfilati, direttori creativi, modelle ma i brand sono aziende più o meno strutturato con macro aree, dinamiche e logiche aziendali ben definite.

E’ importante conoscere il settore della moda se ci si vuole lavorare.
E’ importante avere una visione di insieme aziendale.
E’ importante conoscere e capire i processi per indirizzarsi correttamente.
E’ importante parlare del funzionamento del settore della moda grazie ad esperti.

PFR è la prima realtà di orientamento onLife nel settore della moda. PFR offre contenuti digitali legati al settore moda, organizza workshop onLife (fisici e digitali) ed eventi unici in Italia con professionisti per far conoscere la moda dall’interno, creando un ponte tra i Fashion Talents (ragazzi che vogliono lavorare e conoscere il settore della moda)e i Fashion Professionals (professionisti con un’esperienza di molteplici anni nel settore e che hanno una conoscienza approfondita della moda).

 

PFR è ad oggi la più grande community di empowerment nella moda. E’ importante conoscere il settore della moda per potersi orientare correttamente e scegliere il percorso formativo e professionale più adatto ai nostri sogni e alle nostre attitude. Con PFR forniamo gli strumenti che permettono questo oltre a un network di professionisti e di ragazzi accomunati dalle stesse necessità.

i servizi di pfr

workshop ONLIFE

COMMUNITY

CONTENUTI
DIGITALI

I servizi di PFR sono i seguenti:

1. Workshop formativi onLife sulla moda per far conoscere il settore, le macro aree, le dinamiche e le logiche che lo caratterizzano, per riuscire a indirizzarsi rapidamente e correttamente sia a livello formativo che professionale grazie al nostro network di professionisti.

2. La community di PFR permette di entrare in contatto con altri Fashion Talents e creare il tuo network nella moda, oltre che ricevere know-how aggiuntivo e avere l’opportunità di conoscere e ascoltare sempre nuovi professionisti del settore.

3. PFR crea contenuti digitali (articoli, post e video sui social) finalizzati a far conoscere il settore della moda e fashion brand interessanti in linea con l’immagine di PFR.

i nostri valori


empowerment

formazione

SERIETÀ

COOLNESS

NETWORK

pfr founder

ANNA PAOLA VERGANI

founder

Laureata in Economia presso la Cattolica di Milano, ha poi frequentato il master in fashion business al Polimoda di Firenze. Ha lavorato come Product Developer Leathergoods and Shoes presso Givenchy Paris e Idee Partners luxury accessories, per brand come Calvin KleinThierry Mugler, Escada, Byfar e altri. Ha inoltre lavorato come consulente commerciale e showroom manager presso Idee Brand Platform e Tora Tora showroom. Infine è stata Digital Fashion Marketing and Communication presso Sustainable Brand Platform. Nel 2018 dopo 10 anni nel settore della moda ha fondato PFR- Polly’s Fitting Room di cui è la responsabile.

pfr TEAM

SILVIA ALBANESE

Content Creator

GIORGIA DALLASIO

EDITOR

STEFANO SACCHI

Editor

MARTA GANADU

Marketing Assistant