Cerca
Close this search box.

WELCOME TO

“A TOUCH OF STYLING”

WORKSHOP MILAN

20.21.22 OTTOBRE 2023

LA TUA STYLING SIGNATURE CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI

VORRESTI LAVORARE NELLA MODA COME STYLIST?

VORRESTI REALIZZARE UN EDITORIALE DI MODA?

VORRESTI CREARE, SVILUPPARE O AMPLIARE IL TUO PORTFOLIO?

Dopo il successo delle moteplici edizioni di “A Touch of Fashion” workshop, finalizzato a dare un’ overview sul settore della moda andando ad affrontare le macro aree principali del fashion system, entriamo nel dettaglio in una di queste macro aree che è quella dello STYLING.

“A TOUCH OF STYLING” workshop organizzato da PFR in collaborazione con Piermattia Aiello, affermato Stylist nel settore musicale e delle celebrities, ha l’obiettivo di farti sviluppare la tua STYLING SIGNATURE e cominciare a creare il tuo portfolio personale.

Il workshop di tre giorni è finalizzato a darti tutti gli strumenti teorici e pratici per iniziare o implementare il tuo percorso come Stylist grazie a PROFESSIONISTI e SPECIAL GUEST che condivideranno con te le loro strategie e conoscenze.

SVILUPPA LA TUA STYLING SIGNATURE CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI
DIVENTA UNO STYLIST PROFESSIONISTA

“A Touch of Styling” workshop ti farà vivere la tua esperienza DIRETTA come Fashion Stylist. Non solo kwon-how teorico ma anche esercizi pratici di brainstorming e teamwork, concludendo con la realizzazione di EDITORIALI MODA in collaborazione con BRAND MODA.

Questo ti permetterà di lavorare,  durante le tre giornate, direttamente sul set con con un team di Stylist professionisti, Art Director, Fotografi moda, Hair & Make-up Artist e modelle per riuscire a esprimere la tua visione della moda tramite immagini.

Eccoti gli obiettivi che raggiungerai:

  • Riuscirai ad avere una visione approfondita del lavoro dello Stylist
  • Imparerai a distinguere le diverse tipologie di immagini moda e prendere coscienza del tuo stile
  • Le styling guidelines e consigli utili su come implementare la tua visione moda
  • Scoprirai le fasi di produzione di un EDITORIALE DI MODA: dalla fase ideativa, alla ricerca di immagini, creazione di Moodboards, fino alla realizzazione di un servizio fotografico
  • Imparerai l’importanza della ricerca iconografica
  • Scelta dei look e COLLABORAZIONE CON BRAND DI MODA
  • Esperienza pratica di styling sul SET FOTOGRAFICO: esercitazione di styling & shooting a contatto con professionisti del settore moda (Art Director, Fotografi moda, Hair & Make-up Artist e modelle)
  • Creazione di un tuo PORTFOLIO (a fine workshop ti verranno consegnate 10  foto post prodotte dell’editoriale moda realizzato da inserire nel tuo portfolio)
  • POSSIBILE PUBBLICAZIONE sui canali digitali dei brand moda con cui andrai a collaborare e possibile pubblicazione in subsmission su SLEEK MAGAZINE
 

REALIZZAZIONE DI UN EDITORIALE DI MODA
E POSSIBILE PUBBLICAZIONE IN SUBMISSION SU SLEEK digital MAGAZINE

L’esperienza che vivrai durante “A Touch of Styling”  workshop sarà il più simile possibile alle sfide che affronterai sul lavoro. Per questo, in tre giorni, andremo ad applicare la parte teorica alla pratica, dedicando tutto il terzo giorno alla realizzazione di un EDITORIALE DI MODA. Ecco come procederemo:

  • Divisione in gruppi e brief iniziale
  • Pratica di teamwork
  • Realizzazione di moodboard
  • Selezione look e collaborazione con i BRAND MODA
  • Realizzazione EDITORIALE MODA
  • Supporto di Fotografi Moda, Modell* e Make Up Artist professionisti
  • Creazione del tuo PORTFOLIO
 

Le immagini post prodotte ti verranno fornite e potrai inserirle all’interno del tuo portoflio. Gli editoriali di moda potranno essere pubblicati sui canali digitali dei brand di moda con cui andremo a collaborare e dai professionisti.

Inoltre gli editoriali di moda saranno mandati a SLEEK Magazine Digital per una possibile pubblicazione in submission in digitale.

 

i professionisti

I professionisti del settore ti spiegheranno concretamente il lavoro dello stylist, unendo la parte teorica a quella pratica dandoti gli strumenti corretti per poter poi sviluppare il progetto.

Avrai modo di interfacciarti per tutte e tre le giornate con tutti i professionisti e collaborare con loro per la realizzazione dello shooting di moda. Avremo inoltre a nostra disposizione una Hair & Make up Artist e modelle professioniste

STYLIST

Dopo il percorso di Studi in Comunicazione a Birmingham (UK) e un Master in Fashion Communication&Styling, inizia la sua carriera di FASHION STYLIST per l’editoria, indipendente e commerciale.

Pubblica editoriali per riviste internazionali come Metal, HighSnobiety e Boycott, e per riviste nazionali come VanityFair Italia.

Collabora con le principali Major discografiche alla realizzazione di Videoclip musicali per artisti della scena musicale italiana ed internazionale, oltre a curare lo styling per diversi personaggi e programmi televisivi.

Nel 2020 fonda NocarbStudio, progetto di consulenza creativa per il mondo musicale. 
Dal 2015 insegna Fashion Styling e Trends & Research presso Accademia Del Lusso.

ART DIRECTOR & CELEBRITY STYLIST

A seguito di un percorso accademico in pittura ed arti visive, si è avvicinato al fashion system con l’obbiettivo di fondere le sue attitudini artistiche con il linguaggio moda contemporaneo.

Il suo background spazia tra ART DIRECTION per l’editoria indipendente internazionale, Sound Design per fashion shows ed eventi moda, fino ad approdare al campo dello Styling per celebrities e per artisti della scena musicale indie-pop italiana.

È co-founder del progetto di consulenza creativa NoCarbStudio ed insegna Fashion Show Direction presso Accademia Del Lusso.

FASHION PHOTOGRAPHER

Fabio Munis e Cristian Martinelli sono un duo della fotografia italiana la cui collaborazione è iniziata nel 2016. La loro partnership è fondata sull’amicizia, sul rispetto reciproco e su un’appassionata curiosità per lo stato della fotografia contemporanea.

Lo stile peculiare del duo deriva dai loro background eterogenei; uno influenzato dalla sottocultura londinese e l’altro dalle scene newyorkesi, ogni progetto è un equilibrio delle tendenze dei due, producendo uno stile contemporaneo RAW.

Clienti e pubblicazioni
Givenchy, Marc Jacobs, Citizen K, Patou, Chanel, Wonderland, , i-D, Revs Magazine, L’Officiel, Numèro, The Collector. Sorel, Alei Journa

GLI SPECIAL GUEST DI QUESTA EDIZIONE

Ogni edizione invitiamo degli SPECIAL GUEST che possano raccontarti le loro esperienze lavorative e come hanno costruito la loro carriera nel settore della moda.

Siamo lieti di comunicarvi gli SPECIAL GUEST di questa edizione di “A Touch of Styling” ottobre 2023:

Pure Italian Stylist

Freelance Styling Consultant (consulenza sviluppo collezione, sfilate, adv campaign) per svariati brand, soprattutto Italiani.
Fashion Editor per Magazine di Moda, negli anni per Vogue Japan, Vogue Brasil, Vogue Mexico,
VanityFair Italia, Glamour Italia, Elle Italia.
Da un anno ha la sua Rubrichina su IG: CHIEDETELO A VIV e ha anche una colonna settimanale su VanityFair Italia.

ART DIRECTOR - SLEEK MAGAZINE

Lorenzo Louis Pradelli è un grafico e direttore artistico Italo-Americano. Nasce a Modena e dopo una formazione scientifica studia Grafica Editoriale all’ISIA di Urbino. Si trasferisce a Londra dove consegue un master al Royal  College of Art in Comunicazione Visiva  sotto la guida di Neville Brody. Nel 2018 si sposta a Berlino, dove viene appuntato direttore artistico di SLEEK Magazine, rivista berlinese di arte, moda e cultura contemporanea. Negli anni ha collaborato con brand all’intersezione tra cultura e industria tra cui Fiorucci, Polaroid e Red Bull Music Academy. I suoi interessi rimbalzano costantemente tra arte, tecnica e cultura umanista, con un attenzione particolare all’impatto sociale e comunitario dei suoi progetti.

COLLABORAZIONE CON 5 BRAND MODA
PER LA REALIZZAZONE DEGLI EDITORIALI

Durante questa edizione di “A Touch of Styling” andremo a collaborare con 6 BRAND MODA realizzando dei “mini” editoriali per ciascun brand.

I brand saranno come dei veri clienti e per loro dovrete realizzare una storia, un moodboard, selezionare i capi direttamente dalla loro collezione, definire la parte di art direction e organizzare lo shooting per realizzare degli editoriali pazzeschi che i brand potranno utilizzare sui loro canali digitali.

ECCOVI I 6 BRAND CON CUI ANDREMO A COLLABORARE:


SIMON CRACKER - MILANO

Crack è il concetto fondamentale del mio marchio. Significa distruzione: rompere qualcosa di inutile e dargli nuova vita.

Il marchio Simon Cracker nasce nel 2010 da un’idea di Simone Botte, art director, stylist e ricercatore di tessuti e stampe, come linea di abbigliamento upcycling, per dare una seconda possibilità a capi “dimenticati”, tessuti deadstock e tutto ciò che viene scartato da altre persone.

Nel 2020 entra Filippo L.M. Biraghi, editor, buyer e docente di cultura della moda e il marchio diventa mainstream, partecipando al concorso Who is On Next?, entrando a far parte di Altaroma e dal 2021 nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Ci avviciniamo alla moda da un punto di vista divergente, ci piacciono le individualità e non gli sterotipi, i nostri valori sono legati alla mancanza di strumenti che stimolino la creatività, vogliamo restituire agli abiti un valore che non sia solo legato al loro prezzo ma più alle storie che raccontano.

KUUN STUDIO

KUUN STUDIO è un marchio di moda e lifestyle creator, fondato da ORKUN SEVIM.

Intrepretanto le ultime tendenze in modo contemporaneo e in una dimensione artistica, Kuun Studio non è solo un marchio, è uno stile di vita.

La missione di KUUN è: “niente sarà più come prima”.

L’obiettivo è trovare un legame tra la femminilità e lo streetwear contemporaneo.

L’estetica giovanile e individuale incontra la couture urbana con KUUN STUDIO.

 


ÇANAKU

ÇANAKU è il brand di abbigliamento maschile nato dall’estetica raffinata e senza compromessi di Jurgen Çanaku, albanese di nascita e italiano da sempre, con esperienze come buyer nella moda e le idee chiare sulla eleganza maschile contemporanea. 

Le collezioni sono prodotte in Italia seguendo le regole codificate della sartoria classica napoletana ma con un twist retro e dettagli definiti. La collezione è centrata su abito maschile e capispalla formali e completato da camicie, maglieria in merinos e mescole lana cashmere, accessori evidenti e una capsule collection di calzature dall’impronta decisa.

 
 
 

GIORGIA ANDREAZZA

Giorgiandreazza, con base a Milano, fondata dalla stessa Giorgia Andreazza, si avvicina al settore moda made in Italy grazie alle radici familiari. Le creazioni contengono un pensiero che descrive entità, non un sesso ben preciso. L’esigenza primaria del brand è quella di svuotare i fondi magazzino delle aziende venete e non, quindi molto spesso potrete trovare tessuto che derivano da scarti aziendali.

I capi si identificano dal dinamismo, dall’osservazione filtrata da forme d’arte e dall’attenzione per i dettagli in modo anche compulsivo e maniacale. Amante del trasformismo e dell’ evoluzione, si mescolano forme decostruite a tessuti d’alta qualità italiana.

Dare valore aggiunto ai capi è fondamentale, ogni modello infatti è realizzato interamente a mano con produzione familiare come pezzo unico, per questo vengono prodotti su ordinazione con rispetto di un su misura, ma più odierno.

L’estetica forte risale ad ispirazioni di tipo socio-culturale, di situazioni ambientali e movimenti politici. Questi aspetti sono rafforzati dalla scelta dei tessuti. High-tech di alta qualità, splamati, idrorepellenti ma allo stesso tempo ibridi, ignifughi ed antiproiettili.


FEDERICO CINA

FEDERICO CINA è un brand nato nel 2019 con una grande ambizione: diventare un marchio leader nel mondo della sartoria portando in passerella look sofisticati ed eleganti, che descrivono l’essenza romantica della storia e della cultura romagnola.

Dalle collezioni emergono profondi legami con la terra d’origine dello stilista: grazie a un continuo dialogo tra generazioni del passato e del presente, la storia e la cultura romagnola rendono unica l’estetica del marchio. 

“Artigianalitá, sostenibilitá e umanitá sono valori fondamentali per FEDERICO CINA.

Tutti i capi creati per le collezioni valorizzano il lavoro di artigiani della zona.

La sostenibilità del brand si traduce con la scelta di materiali facilmente riciclabili e nel lavorare esclusivamente con realtà della zona, limitrofe all’Emilia Romagna, così da ridurre al minimo l’inquinamento ambientale dei trasporti.

Ultima ma non per importanza, l’umanità, che significa creare un ambiente familiare all’interno dell’ambiente di lavoro.”

FLORANIA

Flora Rabitti è il direttore creativo e fondatore di FLORANIA: collettivo di design glocal solarpunk che lavora in modo circolare.
 
Florania è fondato  nel 2021 nel 2023 è beneficiario del Premio ‘DESIGN FOR CHANGE’ di Camera Moda Italia Fashion Trust e Max&co.
 
Tra le collaborazioni di Florania: NABA Roma, IED Milano, Sakura Collection (Tokyo), Kyocera Corporation (Kyoto), Venchi, Napapjiri, Ambasciata Italiana in Tanzania, Uniqlo.
 
Presentato tra come ‘Designer for the Planet’ da Camera della Moda Italia, come tra la mostra ‘New Creative Synergies’ di VogueRama a Milano, come designer emergente da Sakura collection a Brooklyn (NYC) e Chiba (Tokyo), come nuovo italiano stilista della Swahili Fashion Week (Zanzibar).

LA location

“A Touch of Styling” workshop Ottobre 2023 si svolgerà per tutte e tre le giornate presso i Bar Studios a Milano, una location unica nel suo genere a Milano. Con più di mille metri quadrati, Bar Studios è il luogo dove si svolgono le produzioni in studio. Lavorano con molteplici brand moda, società di produzione e creatori di contenuti per produrre media di qualità superiore.

A CHI È RIVOLTO IL WORKSHOP DI STYLING?

  • A chi vuole iniziare la propria carriera nella moda come Stylist
  • A chi vuole sviluppare e migliorare il proprio know-how come Stylist
  • A chi vuole conoscere il lavoro e il metodo di uno Stylist
  • A chi vuole crearsi un network di professionisti in questo settore
  • A persone concrete che rapidamente vogliono mettere in pratica e capire come funziona questo lavoro
  • A chi vuole realizzare un Editoriale di Moda collaborando con professionisti e brand moda
  • A chi vuole creare o espandere il proprio portfolio

CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, EDITORIALE MODA E APERITIVO FINALE!

A conclusione del workshop ti verrà consegnato l’attestato di partecipazione ad “A Touch of Styling” workshop,  ti saranno consegnate 10 foto post prodotte dell’editoriale di moda realizzato da poter inserire nel tuo PORTFOLIO e ti verrà offerto l’ aperitivo di fine workshop da PFR.

VIDEOMAKER & FOTOGRAFO A NOSTRA DISPOSIZIONE!

Per la durata di tutto il workshop, oltre ai fotografi moda, avremo a disposizione un videomaker e fotografo per rendere quest’esperienza unica e indimenticabile!

press

PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY |
PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY | PFR COMMUNITY |

testimonianze

“A TOUCH OF FASHION” WORKSHOP MILAN
È ORGANIZZATO DA PFR, FASHION CAREER ADVISOR

Anna Paola Vergani è la founder di PFR (la prima realtà di orientamento onLife nella moda) e founder di “A Touch of Fashion” workshop Milano e online, e di “A Touch of Social” workshop.
 

Laureata in Economia presso la Cattolica di Milano, ha poi frequentato il master in fashion business al Polimoda di Firenze

Ha lavorato come Product Developer Leathergoods and Shoes presso Givenchy Paris e Idee Partners luxury accessories, per brand come Calvin KleinThierry Mugler, Escada, Byfar e altri. 

Ha inoltre lavorato come consulente commerciale e showroom manager presso Idee Brand Platform e Tora Tora showroom. 
 

Infine è stata Digital Fashion Marketing and Communication presso Sustainable Brand Platform.

 

 

DETTAGLI

“A TOUCH OF STYLING” workshop è organizzato da PFR – Polly’s Fitting Room (la prima realtà di orientamento nella moda in Italia).

PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL WORKSHOP,

SU COME PARTECIPARE, SUL PROGRAMMA DETTAGLIATO E SUL PREZZO CONTATTACI VIA TELEFONO O VIA MAIL.

+39 3386012356
pollysfittingroom@gmail.com

We can’t wait to see you!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI