WELCOME TO
“A TOUCH OF STYLING”
WORKSHOP MILAN
18.19.20 OTTOBRE 2024
LA TUA STYLING SIGNATURE CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI
Data Inizio
18 Ottobre 2024
Data Fine
20 Ottobre 2024
Durata
3 giorni
Location
Milano
Format
In Presenza
Lingua
Italiano
VORRESTI LAVORARE NELLA MODA COME STYLIST?
VORRESTI REALIZZARE UN EDITORIALE DI MODA?
VORRESTI CREARE, SVILUPPARE O AMPLIARE IL TUO PORTFOLIO?
Dopo il successo delle molteplici edizioni di “A Touch of Fashion” workshop, finalizzato a dare un’ overview sul settore della moda andando ad affrontare le macro aree principali del fashion system, entriamo nel dettaglio in una di queste macro aree che è quella dello STYLING.
A grande richiesta il 18,19 e il 20 di ottobre 2024 si svolgerà a Milano la 4° Edizione di “A Touch of Styling” workshop.
“A TOUCH OF STYLING” workshop organizzato da PFR – Polly’s Fitting Room, prima realtà di orientamento nella moda, in collaborazione con Piermattia Aiello, affermato Stylist nel settore musicale e delle celebrities, ha l’obiettivo di farti sviluppare la tua STYLING SIGNATURE e cominciare a creare il tuo portfolio personale.
Un percorso completo di tre giorni finalizzato a darti tutti gli strumenti teorici e pratici per iniziare o implementare il tuo percorso come Stylist grazie ai migliori PROFESSIONISTI e SPECIAL GUEST del settore che condivideranno con te le loro strategie, il loro metodo di lavoro e le conoscenze.
testimonianze
SVILUPPA LA TUA STYLING SIGNATURE CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI
DIVENTA UNO STYLIST PROFESSIONISTA
“A Touch of Styling” workshop ti farà vivere la tua esperienza DIRETTA come Fashion Stylist. Non solo kwon-how teorico ma anche esercizi pratici di brainstorming e teamwork, con l’obiettivo di realizzare un EDITORIALE MODA commissionato da un MAGAZINE INDIPENDENTE collaborando con BRAND MODA.
Questo ti permetterà di lavorare, durante le tre giornate, direttamente sul set con con un team di Stylist professionisti, Art Director, Fotografi moda, Hair & Make-up Artist e modelle per riuscire a esprimere la tua visione della moda tramite immagini.
Il risultato finale? Il tuo lavoro potrà essere pubblicato su un magazine di moda indipendente e potrai sviluppare il tuo portfolio.
Eccoti gli obiettivi che raggiungerai:
- Riuscirai ad avere una visione approfondita del lavoro dello Stylist
- Imparerai a distinguere le diverse tipologie di immagini moda e prendere coscienza del tuo stile
- Le styling guidelines e consigli utili su come implementare la tua visione moda
- Scoprirai le fasi di produzione di un EDITORIALE DI MODA: dalla fase ideativa, alla ricerca di immagini, creazione di Moodboard, fino alla realizzazione di un servizio fotografico
- Scelta dei look e COLLABORAZIONE CON BRAND DI MODA
- Esperienza pratica di styling sul SET FOTOGRAFICO: esercitazione di styling & shooting a contatto con PROFESSIONISTI del settore moda (Art Director, Fotografi moda, Hair & Make-up Artist e modelle)
- Creazione di un tuo PORTFOLIO (a fine workshop ti verranno consegnate 10 foto post prodotte dell’editoriale moda realizzato da inserire nel tuo portfolio)
- REALIZZAZIONE DI UN EDITORIALE DI MODA COMMISSIONATO DA UN MAGAZINE INDIPENDENTE DI RILIEVO A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
i professionisti
I professionisti del settore ti spiegheranno concretamente il lavoro dello stylist, unendo la parte teorica a quella pratica dandoti gli strumenti corretti per poter poi sviluppare il progetto.
Avrai modo di interfacciarti per tutte e tre le giornate con tutti i professionisti e collaborare con loro per la realizzazione dello shooting di moda. Avremo inoltre a nostra disposizione Hair & Make up Artist e modelle professioniste.
STYLIST
Dopo il percorso di Studi in Comunicazione a Birmingham (UK) e un Master in Fashion Communication&Styling, inizia la sua carriera di FASHION STYLIST per l’editoria, indipendente e commerciale.
Pubblica editoriali per riviste internazionali come Metal, HighSnobiety e Boycott, e per riviste nazionali come VanityFair Italia.
Collabora con le principali Major discografiche alla realizzazione di Videoclip musicali per artisti della scena musicale italiana ed internazionale, oltre a curare lo styling per diversi personaggi e programmi televisivi.
Nel 2020 fonda NocarbStudio, progetto di consulenza creativa per il mondo musicale.
Dal 2015 insegna Fashion Styling e Trends & Research presso Accademia Del Lusso.
ART DIRECTOR & CELEBRITY STYLIST
A seguito di un percorso accademico in pittura ed arti visive, si è avvicinato al fashion system con l’obbiettivo di fondere le sue attitudini artistiche con il linguaggio moda contemporaneo.
Il suo background spazia tra ART DIRECTION per l’editoria indipendente internazionale, Sound Design per fashion shows ed eventi moda, fino ad approdare al campo dello Styling per celebrities e per artisti della scena musicale indie-pop italiana.
È co-founder del progetto di consulenza creativa NoCarbStudio ed insegna Fashion Show Direction presso Accademia Del Lusso.
FASHION PHOTOGRAPHER
Fabio Munis e Cristian Martinelli sono un duo della fotografia italiana la cui collaborazione è iniziata nel 2016. La loro partnership è fondata sull’amicizia, sul rispetto reciproco e su un’appassionata curiosità per lo stato della fotografia contemporanea.
Lo stile peculiare del duo deriva dai loro background eterogenei; uno influenzato dalla sottocultura londinese e l’altro dalle scene newyorkesi, ogni progetto è un equilibrio delle tendenze dei due, producendo uno stile contemporaneo RAW.
Clienti e pubblicazioni
Givenchy, Marc Jacobs, Citizen K, Patou, Chanel, Wonderland, , i-D, Revs Magazine, L’Officiel, Numèro, The Collector. Sorel, Alei Journa
GLI SPECIAL GUEST DI QUESTA EDIZIONE
Ogni edizione invitiamo degli SPECIAL GUEST che possano raccontarti le loro esperienze lavorative e come hanno costruito la loro carriera nel settore della moda.
Siamo lieti di comunicarvi gli SPECIAL GUEST di questa edizione di “A Touch of Styling” Ottobre 2024:
Emira M’sakni
Founder, Editor in Chief e Creative Director di Spaghettimag MAGAZINE
Emira M’sakni rappresenta l’anima del magazine, realtà editoriale indipendente, con uscita semestrale, in formato coffee table book con focus su lifestyle, fashion, arte, food, design e tutto quello che può essere strumento di un métissage consapevole, frutto di un attento lavoro di dedizione e ricerca di Emira, le cui origini arabe, più precisamente tunisine, conferiscono uno sguardo cosmopolita al progetto editoriale.
Nicola Baldacci
Head of Celebrities Relations NEXT AGENCY MILANO
Con undici anni di esperienza nel campo della Moda e Comunicazione, Nicola Baldacci ha iniziato da subito a collaborare con lo studio Next Agency a Milano. Ad oggi è inquadrato come Head of Celebrities Relations, seguendo le attività di dressing con celebrities italiane e internazionali e le attivazioni digital con influencers per progetti e attività di placement/endorsement.
Tra i progetti custom-made – troviamo: Jennifer Lopez 4th July Celebration, Rita Ora tour, Laura Pausini tour, Madonna tour / MTV Unplugged, Taylor Swift press appearance, Nicky Minaj tour, Ricky Martin tour, Zendaya MET Ball, Caresha MET Ball, Beyonce Tour, Bad Gyal Tour, The Maneskin tour e molti altri.
REALIZZAZIONE DI UN EDITORIALE DI MODA
COMMISSIONATO DA "SPAGHETTIMAG",
MAGAZINE DI MODA INDIPENDENTE
L’esperienza che vivrai durante “A Touch of Styling” workshop sarà il più simile possibile alle sfide che affronterai sul lavoro. Per questo, durante i tre giorni, andremo ad applicare la parte teorica alla pratica, dedicando tutto il terzo giorno alla realizzazione di un EDITORIALE DI MODA. Ecco come procederemo:
- Divisione in gruppi e brief iniziale
- Pratica di teamwork
- Realizzazione di moodboard
- Selezione look e collaborazione con i BRAND MODA
- Realizzazione EDITORIALE MODA
- Supporto di Fotografi Moda, Modell*, Make Up Artist & Hair Stylist professionisti
- Creazione del tuo PORTFOLIO
Per questa 4° edizione l’editoriale di moda sarà commissionato direttamente da “Spaghettimag”, un magazine internazionale e contenitore di bellezza nonché magazine semestrale indipendente in formato coffee table book.
Spaghettimag nasce dal desiderio di Emira, la sua founder, di creare un contenitore attraverso il quale poter esprimere pensieri, visione creativa, filosofia della moda, dell’arte, del design e della cultura a 360°.
Spaghettimag è oggi presente nei principali canali di distribuzione di riviste di settore ed è tradotto in italiano, inglese ed arabo e si sviluppa sui due binari, oggi più che mai complementari, della carta stampata e della versione web/digital. Ultimo successo: le cover digitali, che hanno permesso di ampliare ancor più la community attorno al magazine.
Durante la realizzazione dell’editoriale, andrai a collaborare con il team di professionisti quali Stylist, Art Director, Fotografi, modell*, Make Up Artist & Hair Stylist, con l’obiettivo di realizzare uno shooting finalizzato a una possibile pubblicazione digitale su Spaghettimag. Grazie alla pull letter del Magazine avrai modo di collaborare con brand di livello del settore.
Per ogni gruppo saranno poi selezionate una decina di immagini post prodotte che ti verranno fornite e potrai inserirle all’interno del tuo portfolio.
Eccoti alcuni editoriali realizzati durante le scorse edizioni di “A Touch of Styling” workshop e pubblicati su Sleek Magazine digital e su The Collector Magazine digital.
DOVE SI SVOLGE IL WORKSHOP?
“A Touch of Styling” workshop Ottobre 2024 si svolgerà per tutte e tre le giornate presso Touch Studio, in via Ripamonti 137 a Milano. Touch Studio fondato da Anna Paola Vergani, Fashion Career Advisor e da Fabio Munis, fotografo di moda, è sia l’headquarter di PFR – Polly’s Fitting Room nonché uno studio dedicato alle produzioni di moda e agli shooting fotografi.
A CHI È RIVOLTO IL WORKSHOP DI STYLING?
- A chi vuole lavorare/chi già lavora nella moda come Stylist
- A chi vuole sviluppare e migliorare il proprio know-how come Stylist
- A chi vuole conoscere il lavoro e il metodo di uno Stylist
- A chi vuole crearsi un network di professionisti in questo settore
- A persone concrete che rapidamente vogliono mettere in pratica e capire come funziona questo lavoro
- A chi vuole realizzare un Editoriale di Moda collaborando con professionisti e brand moda
- A chi vuole creare o sviluppare il proprio portfolio
CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, EDITORIALE MODA E APERITIVO FINALE!
A conclusione del workshop ti verrà consegnato l’attestato di partecipazione ad “A TOUCH OF STYLING ” workshop, ti saranno consegnate 10 foto post prodotte dell’editoriale di moda realizzato da poter inserire nel tuo PORTFOLIO e ti verrà offerto l’ aperitivo di fine workshop da PFR.
testimonianze
“A TOUCH OF STYLING” WORKSHOP MILAN
È ORGANIZZATO DA PFR, FASHION CAREER ADVISOR
Laureata in Economia presso la Cattolica di Milano, ha poi frequentato il master in fashion business al Polimoda di Firenze.
Ha lavorato come Product Developer Leathergoods and Shoes presso Givenchy Paris e Idee Partners luxury accessories, per brand come Calvin Klein, Thierry Mugler, Escada, Byfar e altri.
Infine è stata Digital Fashion Marketing and Communication presso Sustainable Brand Platform.
DETTAGLI
“A TOUCH OF STYLING” workshop è organizzato da
PFR – Polly’s Fitting Room (la prima realtà di orientamento nella moda in Italia).
PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL WORKSHOP, SU COME PARTECIPARE, SUL PROGRAMMA DETTAGLIATO E SUL PREZZO COMPILA IL FORM QUI DI SEGUITO O CONTATTACI DIRETTAMENTE.
FISSERAI POI LA TUA CALL CON IL TEAM DI PFR PER RICEVERE TUTTE LE INFO.
+39 3386012356
pollysfittingroom@gmail.com
We can’t wait to see you!