Fondato in Italia dai designer Galib Gassanoff e Luca Lin, Act N°1 è un brand che svela un significato preciso: il primo atto, il primo capitolo, inteso come l’infanzia della coppia di designer, che li ha ispirati nello sviluppo del loro fashion brand.
La storia personale e il loro background multiculturale (Cinese e Azerbaigiano) si intrecciano, si incontrano e si scontrano in un mix esplosivo che tocca temi importanti come l’inclusività e la condizione femminile in tutto il mondo.
I capi, super ibridi, sono mix di due pezzi cuciti insieme, come t-shirt attaccate alla camicia, pantaloni-gonna o giacche a cui sembra sia rimasto attaccato, come per sbaglio, un vestitino in tulle; uno stile irriverente, che raccoglie memorie di infanzia, arte cinese e artigianato Azerbaigiano e li unisce in uno stile seducente e allo stesso tempo super sfrontato.
Il pezzo must-have? La gonna mixed di plissé e tulle: un pezzo talmente unico da superare le mode, che non ci stancherà mai e nel tempo vedrà solo accrescere il suo fattore stile. Da avere!
di Maria Bellotto
19 Gennaio 2022