fbpx

PANTONE COLOR OF THE YEAR 2022

Anche quest’anno, il Pantone Color Institute ha scelto la tonalità che rappresenterà la prima grande tendenza del prossimo anno.

Il colore scelto per il 2022 è il Very Peri 17-3938: un mix tra blu, viola e rosso, descritto dall’istituto come una cromia “creativa e intrigante”.

Un’anticipazione del Very Peri ci era già arrivata durante le scorse fashion week: le grandi maison hanno portato in passerella capi e accessori declinati nella tonalità blu pervinca con un vivo sottotono rosso violaceo che fonde “la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’emozione del rosso”.

COME INDOSSARE IL NUOVO COLORE MODA 2022? 
In versione total look con un vestito fluido e lungo o con un bel completo, oppure da sperimentare in versione color blocking.

Il Very Peri può essere un colore molto versatile: non si indossa solo con il bianco e il nero. Se volete esprimere un po’ di gioia ed entusiasmo, azzardate con il nude, l’azzurro cielo, il sabbia, il blu navy, l’arancione e il verde.

Durante le ultime passerelle, i designer si sono sbizzarriti negli abbinamenti: Donatella Versace propone collant color pervinca, da abbinare a capi e accessori fluo. Pierpaolo Piccioli, invece, associa questa nuance a colori come: bronzo, terracotta e verde smeraldo.

Esiste solo una regola, scegliere accostamenti che non rubino la scena all’unico e solo colore protagonista della moda 2022!

by Silvia Albanese
23 Dicembre 2021

Read more