fbpx

SPECIAL GUEST OF THE WEEK : @ElenaDaniele ci racconta la sua ricetta BEAUTY

“Ciao a tutte ragazze sono Elena Daniele, influencer e grande appassionata di cucina, moda e beauty. Oggi scrivo per PFR un articolo sul benessere del nostro viso suggerendovi una maschera “fai da te “ !

Oggi vi propongo una maschera home made per una pelle luminosa e idratata. Stando a casa, possiamo scoprire come con pochi ingredienti si possa realizzare un prodotto perfetto per avere una pelle sana! Gli ingredienti sono semplici ed emanano un profumo inebriante donando benefici naturali alla pelle. Sarà un vero piacere coccolarci e donarci relax.

INGREDIENTI 

Ecco tutto quello che ci occorre :

– 2 cucchiai di miele 

– 1 cucchiaio di olio 

– qualche goccia di limone 

Da sempre il miele viene aggiunto ai cosmetici per combattere soprattutto gli effetti dell’invecchiamento della pelle, vantando in particolare proprietà emollienti, idratanti e lenitive. 

L’olio d’oliva è un ottimo antiossidante, nutre la pelle grazie alla presenza di vitamine A e E ed un ottimo rimedio contro l’acne.

Infine, il limone combatte i batteri che portano alla formazione di brufoli e ripulisce i pori dagli antiestetici punti neri. È anche un naturale schiarente, utile se si evidenziano macchie cutanee dopo l’esposizione al sole. Per la preparazione della maschera basterà unire limone, olio d’oliva e miele, applicarla sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Ma attenzione perchè la maschera può anche essere piuttosto appiccicosa, quindi raccogli i capelli prima di procedere con l’applicazione!  Ricorda: il tempo di posa è importante, se la risciacqui subito, il miele e il limone non avranno il tempo necessario per agire!  Trascorsi i 20 minuti si potrà procedere risciacquando il viso con abbondante acqua tiepida e i risultati saranno subito visibili sulla nostra pelle.

Ecco a voi svelato un mio piccolo segreto di bellezza facile ed efficace da realizzare con prodotti che tutte noi abbiamo in casa e ricordate che il piano perfetto per questa quarantena  è VIZIARCI !!!

By Elena Daniele

 

More from my site