fbpx

MA DOVE VAI, SE LE ESPADRILLAS NON HAI?

Ciao Ragazze!
Oggi parliamo delle calzature must have dell’estate… le ESPADRILLAS!

La vostra collezione di scarpe estive non può dirsi completa senza averne almeno un paio nell’armadio!

Le scarpe con la suola in corda e la tomaia in tela di juta o cotone sono nate nelle zone rurali della Spagna (pensare che le prime scarpe “espadrillas” sono state scoperte in una grotta spagnola e risalgono circa a 4.000 anni fa!) e diventate celebri negli anni Settanta ai piedi degli Hippie. Anche Yves Saint Laurent nutriva per le espadrillas una grande passione e, sempre negli anni Settanta, conobbe i signori Castaner creando con loro il primo iconico paio con la zeppa.




Queste calzature hanno una suola leggermente rialzata e, la trama in paglia intrecciata fa 100% estate: perfette da abbinare con una maxi bag e un cappello a tesa larga extra large (ovviamente tutto in paglia).

Tessuti colorati, pelle e rete, con o senza lacci: si declinano in tante varianti diverse e tutte super trendy! Sono comode, belle, versatili, dall’effetto 50% glam e 50% chic. Perfette sotto gli abiti lunghi e gonne nella versione ultra-flat per un look romantico e al tempo stesso elegante.


Alle tradizionali flat shoes si aggiunge la versione “sneakers”, stringate in cotone con l’iconica suola intrecciata-naturale da indossare con jeans o minigonne. Per chi non rinuncia al tacco, invece, le espadrillas con zeppa sono sempre una garanzia!

Qualsiasi sia l’occasione, dunque, un paio di espadrillas (o perché no, anche più di uno) nel nostro armadio non può proprio mancare!

Read more