fbpx

LUSSO & GEN Z, LA NUOVA GENERAZIONE PREFERISCE UN IMPIEGO CREATIVO?

Le mansioni creative trainano la ricerca di lavoro nel mercato del lusso e le grandi maison se ne sono accorte. Laureandi e laureati seguono il fashion dream, che se nel passato era rappresentato solo dal nome di un brand iconico e questo bastava, ora l’asticella è più alta.

I giovani voglioni di più. I ruoli di designer e fashion stylist sono in cima alla lista dei desideri, mentre il lato pratico per la realizzazione di un capo interessa meno. Lo riporta su WWD Chantal Gaemperle, vicepresidente esecutivo delle risorse umane del gigante del lusso LVMH, che segna un numero record di posti vacanti, circa 2mila da coprire entro la fine dell’anno tra pellettieri, gioiellieri, orologiai e addetti alle vendite, oltre al personale alberghiero e di ristorazione. Per sovvertire questo trend, il big del lusso ha deciso di incrementare la quantità di ammissioni al suo Institut des Métiers d’Excellence, che ha formato negli anni circa 1400 persone, per trasmettere il suo know how.

Insomma, che siano attività pratiche o creative, la domanda per lavorare nel settore della moda di lusso continua a crescere. Abbiamo dunque selezionato per voi alcune offerte per realtà luxury che appartengono al gruppo LVMH:

Se ti interessa il mondo Human Resources e hai anche una passione per la moda Loro Piana può fare al caso tuo: 
Human Resources

Con questo stage, invece, affiancherai il dipartimento Finance and Controlling di Loro Piana a Milano:
Finance and Controlling

Supporta il team di Collection Design con Loro Piana:
Collection Design

 

Stai ancora studiando, ma vorresti già cimentarti nel mondo del lusso? Louis Vuitton ti permette di collaborare con il team di Compensation & Benefit:
 Compensation & Benefit

 

Abiti a Roma e vorresti provare a lavorare nel Visual Merchandising? Fendi ti dà questa opportunità:
Visual Merchandising

 

Ecco un’occasione stagionale a Forte dei Marmi per pagarti le vacanze e allo stesso tempo approcciarti al mondo del lusso:
Forte dei Marmi

 

Se queste offerte ti sembrano interessanti, ma non hai idea di cosa ti possa piacere davvero e quale sia la tua strada, seguici!

Il prossimo dicembre ci sarà un altro appuntamento di A Touch of Fashion”, il workshop dedicato ai giovani che vogliono orientarsi nel settore della moda.

 

Per maggiori informazioni dai un occhio alle edizioni precedenti e tieniti aggiornato seguendo la nostra newsletter!

 

di Giorgia Dallasio
29 Luglio 2022

Read more