fbpx

L’INTRECCIO DI TENDENZA: LE BORSE IN PAGLIA SI INDOSSANO ANCHE IN CITTÁ!

Hi Girls!

Questa settimana parliamo dell’IT BAG dell’estate 2020: la borsa in paglia!

L’ispirazione arriva dall’iconica Jane Birkin, infatti era proprio un cestino in vimini l’accessorio che preferiva negli anni Settanta, portato sempre al braccio per le vie di Parigi (anche in inverno).

Dimenticate le maxi tote create solo per contenere il telo mare, e iniziate a considerare (per chi ancora non lo avesse fatto) le borse in rafia! Le borse in rafia si adattano ai tempi e sono perfette per essere indossate anche lontane dalle località balneari.

Il nome che identifica la borsa in paglia da avere per questa stagione è la basket bag: un modello a metà tra la shopper ed il secchiello, oppure che trovate nella classica forma a cestino. E’ realizzata con materiale ecologico come la paglia e la rafia che vengono intrecciate e lasciate nel loro colore naturale in modo da rispettare l’ambiente fino in fondo.

Le basket bag in rafia diventano ancor più funzionali grazie a studiati dettagli, come i manici in plexiglas o in pelle, pratiche tracolle, interni in tessuto e accenti pop che ne mitigano l’aspetto bucolico.
Grazie alla semplicità dei materiali, sono perfette per un look casual chic, da adottare in campagna, al mare e anche in città!

Nella scelta delle borse di paglia non ci sono regole, è una questione di feeling.

Per l’uso invece, lasciati ispirare dai look proposti dagli stilisti:

CELINE
Secondo Hedi Slimane le borse di paglia sono sinonimo di total look anni Settanta. Provatele anche voi con jeans flare a vita alta, blazer maschili e occhiali da sole a goccia.

PRADA
Per Miuccia Prada i secchielli in rafia sono destinati a look cittadini, primaverili, femminili, fatti di cappotti doppiopetto vintage, gonne midi e scarpe stringate maschili.

J.W. ANDERSON
Anderson pensa all’estate, a look vacanzieri e rilassati, e le sue ceste di paglia diventano tote bag da indossare dall’alba al tramonto.

FENDI
Silvia Venturini propone di abbinare l’iconica Peekaboo in versione maxi in paglia con calzini color pesca, soprabito di seta en pendant.

LOEWE
Seguite l’esempio di Loewe per creare dei look da giorno in stile radical chic: soprabito dagli ampi revers avorio e kaki, abbinato a mocassini bicolor.

VALENTINO
Pierpaolo Piccioli, invece, sublima look estivi completati da sandali alla schiava e da borse a mano in rafia (ovviamente).

Quale preferite voi?

Read more