fbpx

LINGERIE DIARIES: I TREND PIU’ CHIC DELL’ AUTUNNO/INVERNO 2021-2022! | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour les filles e bentornate a un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al mondo della lingerie.

L’autunno è alle porte e come ogni anno abbiamo voglia di rinnovamento, soprattutto nel guardaroba. È la stagione perfetta per provare i nuovi trend che ci accompagneranno per tutto l’inverno… e lo stesso vale anche per la lingerie!

Per questo ho voluto dedicare l’appuntamento di oggi ai trend autunno/inverno 2021/2022 dedicati all’underwear. Che vogliate farli vostri al 100% o semplicemente lasciarvi ispirare per comprare un capo nuovo o provare qualcosa fuori dalla comfort zone, sono sicura ve ne innamorerete. Iniziamo!

1. SIMPLE COMFORT
Dopo che le forme morbide e scivolate del loungewear ha conquistato le passerelle, anche il mondo della lingerie si è affacciato a questo trend con reggiseni e slip senza cuciture, colori delicati e fit super confortevoli. Via libera ai modelli seamless, ai beige e alle tonalità naturali, al cotone super traspirante e alle coppe in silicone senza ferretto, da indossare anche fuori casa.

2. KNITTED CHE PASSIONE
Se questa estate abbiamo giocato con il crochet, ovvero il trend dell’uncinetto, l’inverno non poteva che portarci lo stile knitted, o lavorato a maglia. In realtà questo trend ha iniziato a fare capolino anche lo scorso inverno, ma resterà con noi almeno per i prossimi sei mesi. Bralette lavorate a maglia extra morbide, shorts ultra mini in cashmere morbidissimo con il loro cardigan in coordinato sono perfetti per rilassarsi a casa… o nel caso della bralette, da fare intravedere sotto un maglione a V!

3. CUTOUT & CONTRASTI
Quello dei cutout è un trend che amo moltissimo e che sono sicura la farà da padrone anche per tutta la primavera/estate 2022. Abbinamenti di tessuto sheer e raso, con giochi di trasparenze e contrasti lucido/opaco sono splendidi sia sui body che su bralette e reggiseni e si adattano alla perfezione sia a modelli più romantici nei toni delicati dei bianchi e dei rosa, che ad altri più grintosi, con palette decise e più rock.

4. GOTICO & BAROCCO
Per chi non ama lo stile minimal, questo trend sarà amore a prima vista: abbinamenti sfarzosi di nero e oro, bordeaux, piume, ruches e chi più ne ha più ne metta. Questo stile gioca con tagli esagerati, dai maxi volumi ai modelli super stringati. L’importante è esagerare, ma sempre con classe.

EXTRA TIP: SOSTENIBILITA’
Non mi sento di metterlo insieme ai trend perché più che una moda è una direzione che il mercato sta prendendo con decisione (ed era ora!). Pizzi riciclati, produzioni sostenibili e rispettose delle condizioni dei lavoratori, anche la lingerie si sta impegnando in questo senso con collezioni sempre più green.

Read more