fbpx

LINGERIE DIARIES: PER ESSERE CHIC ANCHE IN PALESTRA! | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonsoir les filles,
Bentornate alla rubrica dedicata al mondo della lingerie!

Questa sera voglio cambiare un po’ stile e proporvi un articolo sulla lingerie… sporty chic! Esatto, perché si può indossare biancheria sportiva, ma senza rinunciare allo stile: vediamo come.

Quando si fa sport scegliere l’underwear adeguato è un must: primo perché la comodità è essenziale, secondo perché dobbiamo fornire al nostro corpo il giusto supporto per garantire non solo le performance, ma anche evitare infortuni.

AD OGNI SPORT, IL SUO BRA!
Yoga, corsa, crossfit… ogni sport ha bisogno di un reggiseno diverso, così come ogni misura ha bisogno di più o meno supporto. Se avete un busto importante, investite su reggiseni o bralette che accompagnano le forme senza comprimerle e che garantiscono supporto e minimizzano quei fastidiosi movimenti sussultori che possono causarvi mal di schiena.

Molti sport bra dopo l’allenamento diventano trappole mortali da cui è difficile uscire… lo so, è successo a tutte. Per fortuna molti brand hanno iniziato a proporre bra e bralette con la zip, super pratica e decisamente trendy!

LO SLIP: MINIMAL E SENZA CUCITURE
Quando si tratta di sport lo slip deve essere comodo, senza cuciture e super traspirante. Lasciate a casa le mutandine di pizzo (lo so, sembra assurdo che sia io a dirlo!) e scegliete modelli seamless in lycra o cotone elasticizzato, che vi eviteranno irritazioni e fastidiosi sfregamenti durante lo sport.
Se poi lo abbinate anche al bra e agli elastici per i capelli… è il massimo dello chic!

LEGGINGS: NON PROPRIO INTIMO, MA…
Okay i leggings non sono proprio intimo, ma secondo me sono un capo che troppo spesso viene scelto più in base allo stile, che in base alle esigenze della pelle. Un buon leggings deve essere coprente, traspirante e regalare una silhouette che metta a proprio agio.
Un bonus tip? Allenatevi con i leggings che migliorano la circolazione o quelli infusi di aloe o creme idratanti e leviganti: effetto “due in uno” garantito!

YOGA BODYSUIT
Che facciate yoga o meno un bodysuit indossato sotto un cardigan oversize fa subito sporty-chic: sceglietela nel vostro colore preferito, di alta qualità e con un dettaglio di stile, come un incrocio sulla schiena o delle trasparenze piazzate strategicamente. Scommettiamo  che vi viene pure voglia di srotolare il tappetino e fare un saluto al sole?

Spero che questi consigli per essere super chic anche quando si tratta di intimo sportivo vi abbiano divertito e vi siano stati utili. Anche quando si tratta di fare sport e dare il massimo, vi meritate il meglio e l’underwear più adatto all’occasione.

Alla prossima settimana!

Read more