fbpx

LINGERIE DIARIES: NIGHTWEAR, COME ESSERE CHIC DOPO IL CALAR DEL SOLE | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour les filles, o forse dovrei dire bonne nuit!

Esatto perché oggi parleremo nientemeno che della lingerie da notte, perché anche mentre dormiamo… possiamo essere tris chic!

Nuisette, chemises, bralette super morbide: con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di  cambiare un po’ e dedicare più tempo e attenzione a sé stesse… e quale modo migliore se non con un sonno di bellezza in perfetto stile Lingerie Diaries?
Scopriamo insieme i capi più carini per crollare nelle braccia di Morfeo!

LA NUISETTE
Chiamandola così sembra un meraviglioso capo esotico, ma in realtà si tratta della camicia da notte: non fate quelle faccine perplesse, questo capo non arriva direttamente dal cassetto della nonna! Sceglietene una in raso o seta con dettagli di pizzo, non troppo lunga ma nemmeno un modello babydoll, aggiungete una mascherina per gli occhi in pura seta et voilà, siete pronte per la notte!

IL SET CHEMISE & SHORT
Il pigiamo corto è perfetto per chi vuole stare comoda senza rinunciare allo stile. Scegliete un modello svolazzante e un po’ scampanato se vi sentite romantiche o uno con camicia e pantaloncino dritto di taglio maschile se volete un look più moderno… e osate con i colori e le fantasie: l’importante è che il tessuto sia di prima qualità!

IL KIMONO
Kimono, yukata, vestaglia, veste da camera… è un capo sottovalutato, ma secondo me è la quintessenza dell’eleganza. Dimenticate le vestaglie in pile, sceglietene una tagliata sopra al ginocchio con le maniche ampie e immaginatevi mentre fate colazione con caffè, croissant e con vista Tour Eiffel!

IL PROFUMO
Vi sentite particolarmente audaci? Due gocce di Chanel numero 5, come insegnava Marilyn! C’est tout!

GLI ACCESSORI
Chi pensa che per dormire gli accessori non servano, sbaglia di grosso: vediamo cosa non può mancare sul comodino per un vero sonno di bellezza.
La mascherina e lo scrunchie di seta: è scientificamente provato, la seta ha un effetto anti-age sulla pelle del visto e non rovina le fibre dei capelli, prevenendone la rottura e favorendone la crescita.
Aggiungete un buon libro, una tisana… e siete pronte!

Spero che questo appuntamento di Lingerie Diaries dedicato al nightwear vi sia piaciuto e che abbiate trovato dei consigli utili per essere super chic non solo di giorno, ma anche dopo il calar del sole!
Noi ci vediamo settimana prossima per un nuovo articolo della nostra rubrica dedicata al magico mondo della lingerie!

Read more