fbpx

LINGERIE DIARIES: LA LINGERIE MODELLANTE, UN MUST HAVE! | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour les filles, eccoci di nuovo insieme per un nuovo appuntamento con la vostra rubrica dedicata alla lingerie! Oggi parleremo di un argomento davvero…scottante!

Ebbene sì, ci avventureremo nel mondo della lingerie modellante, e anche se vi ripeto sempre che siete perfette così come siete e non sarà una guaina a rendervi più belle, a volte questo capo può essere davvero utile. Scopriamo il perché!

Spesso quando si pensa alla lingerie modellante, subito si va con la mente a guaine impossibili color carne, ma non deve essere per forza così: in commercio esistono slip, body e guaine modellanti morbide e leggere, perfino in pizzo elasticizzato. Ma a cosa servono?

MODELLARE, NON STRIZZARE
La lingerie modellante non è fatta per perdere una taglia (anche perché non funziona e vi fate venire mal di stomaco per nulla), ma per modellare le forme e renderle armoniose sotto vestiti aderenti o che seguono le curve.
Ad esempio un body modellante andrà a esaltare la vita nascondendo i segni anestetici dei collant o dello slip – non è questione di taglia, ma di “levigare” la forma della biancheria che potrebbe intravedersi sotto gli abiti.

Sottoveste modellante

UN MODELLO PER OGNI ESIGENZA
A seconda dell’abito che indossate, potreste aver bisogno di una sottoveste, di un body o di un paio di calzoncini: quale che sia la vostra scelta, non comprate mai – e dico MAI – lingerie modellante di una taglia inferiore alla vostra. Non solo vi toglierà letteralmente il respiro, ma segnerà inesorabilmente la figura con anestetici tagli, creando i famigerati “rotolini” persino dove non ce ne sono.

Slip modellante

COLORE O NUDE?
Abbiamo già parlato della lingerie nude e di quanto sia fondamentale possederne almeno un set seamless (ovvero senza cuciture) nella nuance della vostra pelle; la lingerie modellante non fa eccezione. Ottimo averne in nude, ma anche con avorio o nero (soprattutto per abiti da sera in tinte scure) non potete sbagliare – personalmente ho un top in cotone elasticizzato nero che uso tantissimo per nascondere il segno del reggiseno, un must have!

Panties modellanti

È DA NONNE? JAMAIS!
Non credete a chi disdegna la lingerie modellante o dice che son cose da nonne: sfido chiunque a indossare un abito a sirena senza un body modellante che esalti le curve… e poi dopo che la ha sdoganata Kim K ormai la lingerie modellante è super trendy!

Che ne dite, usate la lingerie modellante o pensate che sia una cosa da secolo scorso? Come vi ripeto sempre, esiste una lingerie adatta ad ogni occasione… e perché rovinare un bel vestito con i segni della biancheria? Investite in intimo di qualità, mi ringrazierete!

Ci vediamo settimana prossima con un nuovo appuntamento di Lingerie Diaries!

Read more




test