fbpx

LINGERIE DIARIES: IL BODY, IL PROSSIMO PEZZO FORTE DEL TUO GUARDAROBA | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour le filles e bentornate alla nostra rubrica di lingerie super chic!
Avete controllato la vostra collezione di reggiseni, dopo l’articolo di settimana scorsa?
Spero proprio di si, perché oggi passiamo a un capo davvero versatile da indossare per dare un tocco di stile a ogni outfit…
IL BODY!
Elegantissimo o molto sportivo, il body – o teddy – è un capo che torna utile in diverse situazioni… a patto che sappiate scegliere il modello giusto! Vediamoli insieme:

IL BODY ELEGANTE IN PIZZO
Perfetto sotto una giacca da smoking per una serata speciale, un body in pizzo che offre sostegno adeguato sul petto con coppe e ferretto può diventare un vero e proprio top, a patto che non sveli troppo! In nero è un grande classico, ma se desiderate osare, sceglietelo bordeaux o verde bosco – eviterei il bianco, fa un po’ troppo sposa!

 

IL BODY SPORTIVO
Un body dal taglio sportivo, con un paio di shorts o un paio di jeans in estate è la combo perfetta per un look molto street style. Da completare con un baseball cap per le supersportive o con dei gioielli dorati per sdrammatizzarlo un po’.

IL BODY CON LA MANICA LUNGA
Super versatile, il body con la manica lunga si può indossare nelle stagioni più fredde abbinato con una gonna a vita alta o un paio di pantaloni a campana. Alcuni body, indossati con la vita alta, si trasformano in veri e propri maglioncini, con collo alto, a v o persino con scollature più profonde.
Bonus tip: anche con la vita media o bassa, non rischiate di mostrare centimetri di pelle quando siete sedute, non è per niente chic!

IL BODY CON IL LOGO
Molte maison hanno riproposto il body nelle loro collezioni, rendendoli un vero e proprio oggetto del desiderio: chi non ha sospirato sul body con la doppia G in rosa antico? Abbinato a una giacca in tweed e indossato con delle coppe in silicone è un look un po’ audace ma très chic!

 

IL BODY SHAPING
Ideale sotto abiti aderenti o da sera, il body shaping è perfetto per dare armonia alle forme e fare scivolare meglio i vestiti. Perfetti e molto versatili i modelli senza spalline, che possono (o meno) avere un leggero effetto push-up.

 

Insomma mes filles, il body è quel capo di abbigliamento che non può proprio mancare nell’armadio di una fashionista che si rispetti. Non importa quale sia il vostro stile, troverete quello perfetto per voi… e fateci sapere quale look avete realizzato seguendo i nostri  fashion tips!
Vi aspetto settimana prossima con un nuovo appuntamento di Lingerie Diaries.
À la prochaine fois!

Read more