fbpx

LINGERIE DIARIES: COME MUOVERE I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA LINGERIE | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour le filles, eccoci di nuovo qui alla nostra rubrica settimanale dedicata alla lingerie. Oggi mi rivolgo a quelle tra voi che magari leggono questa rubrica, sono affascinate da questo mondo ma ancora non hanno un vero “cassetto della lingerie”.

In questo articolo vedremo quali sono i capi più easy e confortevoli per iniziare a muovere i primi passi con la lingerie; iniziamo!


IL BODY
Super comodo e disponibile in una varietà infinita di stili, adatti per tuti i gusti, il body magari con inserti in pizzo, mesh o seta è il pezzo ideale per iniziare a indossare lingerie senza uscire dalla comfort zone.
Può essere strutturato, con le coppe, o super morbido a seconda di quanto supporto vi serva sul busto – e se volete osare, potete provarne uno con le stecche sul busto, una via di mezzo tra body e corsetto!

IL BALCONCINO
Il balconcino è un reggiseno che fa subito scena; è perfetto sia per tutti i giorni sia per una serata romantica, se indossato con lo slip coordinato. 
Fondamentale la scelta del materiale: investite in materiali di qualità, in seta e pizzo, in un colore che vi valorizzi (si l’armocromia vale anche per la lingerie!)… e siete subito très chic!

IL BABYDOLL
Il babydoll è un capo super particolare, da indossare quando tramonta il sole, per essere sempre super eleganti anche sotto le coperte. Proprio perché indossato in casa, il babydoll è perfetto per osare un po’ e uscire dalla comfort zone, sempre restando in “sicurezza”. Sceglietelo nel vostro colore preferito, con nastrini se vi sentite super romantiche o con inserti in mesh o pizzo se volete osare un po’ di più!

IL KIMONO
Chic anche in casa? Facile con una vestaglia a kimono, dal taglio scivolato, in seta o raso e tagliata sopra il ginocchio. Da indossare sopra il pigiama appena vi alzate la mattina o sopra una semplice t-shirt e un paio di leggings per affrontare in comodita totale lo smart working, senza rinunciare allo stile.

IL TOP CORSETTO
Il corsetto è per le lingerie-lovers più avanzate, ma una soluzione c’è: basta scegliere un corsetto con le coppe e le spalline, che in estate faccia da top, perfetto sopra un paio di pantaloni palazzo o un paio di shorts. Punti stile bonus se vi buttate su un corsetto “vero” con le stringhe o i nastri sulla schiena… elegantissimo!

Mes filles, qui si conclude il nostro appuntamento di questa settimana con Lingerie Diaries. Spero che questi consigli vi aiutino ad avvicinarvi al mondo della lingerie e a osare un po’ e uscire dalla comfort zone… sempre divertendovi e sperimentando con ciò che vi piace!
À la prochaine fois!

Read more