fbpx

I COLORI “MUST HAVE” PRIMAVERA / ESTATE 2020

Ciao ragazze, quali sono i colori “must have” che segneranno i mesi primaverili / estivi del 2020?

Partiamo da un evergreen sempre fresco: la tavolozza dei colori pastello.

In generale, qualsiasi tonalità “pastel” si preannuncia imperdibile. La palette tenue e polverosa dei colori pastello detta legge, dalle nuance vitaminiche come il giallo limone e il verde lime, fino alle tonalità del rosa in ogni sua sfumatura, sia tenue che shock.

La tavolozza dei“must have” per la prossima primavera/estate è una vera immersione di colori!

Se volte sapere quali saranno le tinte protagoniste dei vostri guardaroba, pronte a prendere nota delle seguenti nuance!

 

ROSA? SARA’ LA STAGIONE DELLA “PINK MANIA”

Il colore numero uno della primavera estate 2020? Il rosa, senza dubbio! Magnetico e “shocking”, il fucsia sarà l’alleato perfetto per combattere i postumi del grigiore invernale, questa nuance è stata votata all’unanimità. D’obbligo perciò avere almeno un pezzo in questo colore, che si tratti di una borsa, di un abito lungo o di un blazer dalle spalle importanti.

COME ABBINARLO? Puntate sul total look oppure abbinate il fucsia a toni neutri come nero, bianco e cipria.

 

CLASSIC BLUE : COLORE DELL’ANNO

Questa tavolozza che omaggia l’oceano è inoltre molto attuale per il problema dell’inquinamento causato dalla plastica nei mari. E’ stato infatti decretato Pantone colore dell’anno 2020, e lo ritroveremo in ogni maniera possibile. Quindi scegliete un colore simile e potreste trasmettere un messaggio forte : l’acqua è un bene prezioso, rispettiamola mantenendone pulita ogni sua fonte!

COME ABBINARLO? L’abbinamento piu azzeccato per queste stagioni estive è sicuramente il bianco, ma potete anche giocare con diverse gradazioni di blu, sovrapponendole. Vincenti anche gli accostamenti con nero e verde.

 

VERDE : OSSIGENERA’ I NOSTRI OUTFIT

Il verde ossigenerà i nostri outfit, e la natura nelle sue declinazioni pastello è da tenere in considerazione, visto che sarà il colore ufficiale della primavera. La stagione in cui la natura rinasce e rinverdisce non può infatti che combaciare con la stagione fashion in cui il verde ossigena gli outfit!

Muschio, erba e menta saranno le varianti verdi che più ci faranno battere il cuore. Non mancano inoltre il color bottiglia, smeraldo e olive, dalle tonalità più scure alle più brillanti.

Preparatevi perchè il verde farà capolino nel guardaroba, contagiando anche gli abiti formali e le mise eleganti.

COME ABBINARLO? Sì a bianco, nero e oro . E per le piu audaci, un mix con l’arancione o il rosa per emanare energia da tutti i pori.

 

GIALLO INTENSO

Intenso, ma allo stesso tempo delicato, il giallo è tra le tonalità più sofisticate della stagione primaverile. Meno scontato del color limone e più eclettico del giallo ocra, si presta a infinite interpretazioni di stile.

COME ABBINARLO? Abbinato al nero è semplicemente perfetto, ma si sposa benissimo anche con il denim e le nuance della terra.

 

MARRONE CIOCCOLATO

 

La nuance più golosa e invitante del 2020? Il cioccolato! Che siate amanti di quello al latte o preferiate il fondente, una cosa è certa: sarà impossibile resistere alla tentazione di indossare un capo in questo colore.

COME ABBINARLO? Per esaltarlo al massimo accostatelo al bianco ottico, al nero oppure al nude.

 

Inoltre un grande sì a tutti quei colori vitaminici che sono una vera spremuta di energia pura !

Come la cromoterapia ci insegna, le tinte estive che trasmettono solarità, calore ed energia hanno il potere di ricaricare la mente. Esattamente come se bevessimo una spremuta fresca all’ arancia! L’importante è dosare sapientemente i colori: le nuance ad alto contenuto vitaminico, infatti, non andrebbero stratificate ma semmai mixate con colori più neutri e scuri. Classic Blue e panna? Yes, please! Verde e lilla ? Assolutamente si !

Trattandosi inoltre di colori very strong, se non ve la sentite di mixarli allora optate nello scegliere un unico capo o accessorio: una pencil skirt, una tote bag oppure un paio di stivaletti in orange shocking saranno perfetti da mescolare al nero.

 

CURIOSTA’?

Due volte all’anno il Pantone Color Institute redige il Pantone Fashion Color Trend Report. L’Istituto statunitense infatti da 20 anni, partendo da un’approfondita analisi delle proposte sulle passerelle newyorkesi, decreta quali saranno i 12 colori che andranno per la maggiore nel mondo del fashion sia per le stagioni calde che per quelle fredde, influenzando inevitabilmente anche le proposte di tendenza di design e make-up. In aggiunta ai colori principali Pantone suggerisce sempre 4 nuances classiche. Inoltre a settembre il Pantone Color Institute elegge il colore Must per l’anno successivo: per il 2020 ha scelto il CLASSIC BLUE, un colore passe-par-tout, come il jeans.

 

Read more