fbpx

FALL WINTER 21/22 COLOR ROULETTE: GREEN

Ciao ragazze! Bentornate alle nostre Fashion Tips!
Oramai la stagione estiva si è ufficialmente conclusa, ma la moda non si ferma mai!

Quindi salutiamo i set coordinati crochet e gli abitini in popeline e prepariamoci ad accogliere trench, maglioni oversize e abitìni lunghi… la stagione Fall-Winter ci sta aspettando!

Da quanto abbiamo potuto constatare dalle sfilate che si sono tenute durante le settimane della moda, il tema di questa stagione è chiaro: OSARE! Quale modo migliore di farlo se non con i colori? La palette che predominerà punta tutta su tre tonalità: verde, fucsia e cammello, definendo così la nuova armocromia di stagione!

Gli stilisti hanno portato in passerella dei colori che difficilmente troviamo in questo periodo dell’anno. Sono drammaticamente audaci, carichi di energia e ottimismo: un chiaro invito a sperimentare.

In particolare, la palette cromatica dell’AI 2021-22 ha un cuore tutto verde: note accese e fresche del prato appena bagnato, del bosco intenso e incontaminato.
Il verde diventa sacro nella simbologia della sostenibilità, come chiara avvisaglia della strada che bisogna prendere. Gli stilisti, però, non scelgono le tonalità più delicate e pastellate, ma si affidano al potere di un verde audace, irriverente che vuole comunicare a colpo d’occhio.

COME ABBINARE IL COLORE VERDE?
Abbiamo detto che per questa stagione l’eccesso è consentito, quindi il verde lo troviamo indossato in audaci total look: incarna il nuovo minimalismo, entra nella palette essenziale di chi punta all’eleganza di geometrie e volumi sartoriali. Prende la forma di un cappotto, di un paio di pantaloni larghi o di una giacca tagliata su misura.

CON IL NERO: Lo sapevate che il verde brillante illumina il nero più comfy? Usate il colore su un solo capo o come accessorio per i vostri look Total black. Non manca anche la variante color-block , dove i due colori si abbracciano.

CON IL LILLA: uno degli abbinamenti più azzardati è quello con il lilla. Ingentilisce il verde “prato” o “smeraldo”, esaltando sempre l’intensità, grazie alle sue sfumature. Non si esauriscono qui le possibilità: aggiungendo un pizzico di beige si otterrà uno dei look moda più glamour dell’autunno inverno 2021 2022!

Ma le opzioni non finiscono qui! Le tendenze suggeriscono di indossarlo anche con il marrone per accentuare la sua forza naturale, con il blu, con il viola, con l’arancione e con il fucsia!
E voi? Con cosa abbinereste il verde? Per consigli di stile contattateci in DM su Instagram.

Read more