fbpx

Dal “tailleur pantalone” alla combo “giacca e tubino”, al singolo utilizzo del blazer : gli outfit più chic di stagione

Ciao ragazze, quell’amato/odiato periodo di passaggio dal freddo al caldo in grado di mettere tutte noi in crisi è ufficialmente arrivato: la primavera.

Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere, è la frase più pronunciata da tutte noi, un classico. Destreggiarsi alla ricerca dell’outfit perfetto, cercando di far andare d’accordo termometro e guardaroba, non è un’impresa facile, ma per fortuna a venirci in soccorso ci sono tailleur, blazer e completi, nostri alleati di stile su cui contare per i look quotidiani – dall’ufficio al tempo libero – ma anche per le occasioni speciali.

Il blazer è “il capo” irrinunciabile da agguantare al mattino per correre in ufficio senza temere cadute di stile.

Per la bella stagione focus su micro pattern, colori pastello, lavorazioni arricchite da inserti preziosi e giacche dalle linee morbide, facilmente indossabili non solo con la classica camicia, ma anche con un maglione in cotone a collo alto, t-shirt o con un cardigan a trecce nelle giornate più fresche, mentre i pantaloni a vita alta svasati sul fondo rappresentano a tutti gli effetti un passe-partout da combinare in infiniti modi.

TIPS → provate ad abbinarli a una t-shirt stampata e a un paio di sneakers.

Anche se le proposte a tema “tailleur e completi” restano indubbiamente quelle in stile “woman-power” e decisamente più adattabili anche a occasioni speciali, non mancano soluzioni più easy, adatte a tutti i giorni, come ad esempio l’utilizzo della singola giacca. Ma cosa metterci sotto per non finire ad abbinarla banalmente con la classica camicia bianca?

Ecco alcuni suggerimenti:

LA BRALETTE
E qualcosa di iper-seducente? La bralette! Oltre a essere un capo incredibilmente cool in questo periodo, forma con il blazer un’accoppiata vincente. Sexy & chic, di giorno e di sera.

MIDI DRESS
Solo la maglia sotto la giacca? Il blazer non si indossa solo sui pantaloni! Per abbinarlo in modo meno noioso rispetto al solito, potete sfoggiarlo anche sopra a un vestito. La combo più trendy in campo street style? Il blazer oversize e l’abito a tinta unita o con una stampa.

HOODIE
Una combo che sta spopolando ultimamente per le strade? Quella formata dal blazer e dalla felpa col cappuccio, sotto la giacca. La combo più utilizzata per i “Casual Friday” in ufficio, ma decisamente ottima anche per il vostro tempo libero. Super approved!

NIENTE
Si esatto! Non siamo impazzite, avete letto bene! Qui il consiglio è cosa non mettere sotto il blazer! L’ultimo trend vede la giacca assoluta protagonista, da indossare rigorosamente chiusa con lo scollo a vista. Abbinatela con una cintura in vita o con delle collane con diverse lunghezze per rendere la vostra giacca ancora più hot. Oppure? Optate per un modello oversize da indossare come mini abito.

 

WHERE TO BUY♥ ↓

Uno dei nostri colori preferiti, richiama l’estate e risalta tantissimo sulle pelli più scure, fighissimo abbinato al suo pantalone,
ma perfetto anche un paio di jeans o una mini con stampa floreale

WHAT : BARDOT – PARISIENNE BLAZER

BUY IT ON : www.zalando.it
Un classico “mai senza”. Blazer nero è un must nei nostri armadi

WHAT : ASOS WHITE – GIACCA DA ABITO OVERSIZE

BUY IT ON : www.asos.com
Giacca in lino strutturata . Perfettamente combinata con colori “ton sur ton”

WHAT : MANGO – GIACCA IN LINO

BUY IT ON : www.mango.com
Blazer con collo a revers a maniche lunghe. Tasche con patta sulla parte anteriore. Chiusura frontale con bottoni.

WHAT :  ZARA – BLAZER JACQUARD GIALLO/NERO

BUY IT ON : www.zara.com
Blazer “DOUBLE BREASTED TUXEDO”

WHAT :  IVY & OAK BRIDAL – BLAZER IVORY WHITE

BUY IT ON : www.zalando.it
“Love,
Jennifer”

Read more