fbpx

BRAND NEW – MUST SEE EMERGING BRANDS: REZEK STUDIO

Rezek Studio è il brand fondato da Ariel Rezek, con sede a Los Angeles, che disegna e realizza capsule collection in seta, con una vibe vintage anni Settanta e colori bold e vitaminici.

Nonostante le difficoltà sorte durante la pandemia, Rezek è stata in grado di risorgere dalle ceneri durante la primavera del 2021 con il lancio del suo iconico Hustle Pant – pantaloni dal tocco moderno che rivisitano il classico hot pant da discoteca degli anni ’70.

L’ispirazione dietro il marchio viene dalla passione della designer per lo stile vintage; non trovando abiti che la soddisfacessero al 100%, Rezek inizia a disegnare capi per sé stessa ispirandosi ai pezzi vintage ma con una vestibilità contemporanea. Il successo è immediato e pazzesco: le persone vedono i suoi abiti e li vogliono, ma ci vorranno alcuni anni prima che Rezek trovi il coraggio di buttarsi e lanciare il suo brand, ispirato ai favolosi anni della disco music.

Un po’ febbre del sabato sera, un po’ copertina di Vogue, Rezek colpisce subito l’attenzione non solo per il mood Seventies, ma anche per i colori: rosa barbie, giallo fosforescente, azzurro cielo. I capi in seta di Rezek sembrano uscire da un pacchetto di caramelle, da un cartone animato, o da una scatola di pennarelli e danno una marcia in più alle silhouette, che cadono morbide abbracciando il corpo e valorizzandolo in tutti i punti giusti, un inno alla spensieratezza tutta al femminile – che a tratti ricorda una girl band anni ‘90.

Il pezzo must have? La camicia in seta con le piume sulle maniche da prendere in tutti i colori e da portare rigorosamente annodata in vita.

di Maria Bellotto
20 Aprile 2022

Read more