fbpx

BRAND NEW – MUST SEE EMERGING BRANDS: DES PHEMMES

DES PHEMMES: l’effortless contemporaneo

DES PHEMMES vede la luce nel 2019 da un progetto di Salvo Rizza, designer classe 1989, già coordinatore dell’ufficio stile per Pret-à-Porter e Haute Couture di Giambattista Valli. Nasce così un brand in “equilibrio sbilanciato”, una continua tensione, un gioco tra ispirazioni opposte, tra proporzioni e volumi, texture e colori che promuovono “un’estetica fuori dal tempo”, che destruttura gli stereotipi di femminilità.

Anche la ricerca dei tessuti e materiali si muove nella direzione di un eccesso misurato, con capi decorati con paillettes extra large, perline e gemme che creano giochi di luce e riflessi che fanno da contraltare ai tessuti traforati, gonne in mesh e stampe tie-dye. 

Tutto nella collezione LoveMore_MoreLove di DES PHEMMES grida al contrasto, attenuato però da colori sorbetto, super soft e tagli che ricordano gli anni 90, il rigore del pizzo sangallo e la morbidezza drappeggiata del tulle. 

Il capo che ci è piaciuto di più? La camicia tie-dye incrostata di perline argento, un po’ grunge oversize, un po’ sari indiano, da portare un po’ in città, un po’ in vacanza, in ufficio e come copricostume, aperta o allacciata fino all’ultimo bottone, ma sempre con stile!

di Maria Bellotto
03 Novembre 2021

Read more