fbpx

BRAND NEW – MUST SEE EMERGING BRANDS: ANNE ISABELLA

Dopo esperienze in Jil Sander, Kenzo e Courreges, nel 2020 Anne Isabella ha lanciato il suo brand omonimo, che si concentra su abbigliamento, scarpe e accessori fatti a mano.

Attingendo al mondo del vintage, i suoi design trasmettono un senso di nostalgia e di lusso moderno grazie a stampe giocose, dettagli intricati e tagli sartoriali. Ogni pezzo è fatto a mano in modo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale e realizzato bilanciando l’audacia e la vestibilità dei modelli.

 

 

Anne Isabella è ora alla sua quinta collezione, ispirata ai lavori di Julio Le Parc e Francisco Sobrino, pionieri del mondo dell’arte il cui lavoro è caratterizzato da forme geometriche e costruzioni tridimensionali che giocano con i riflessi, la luce e la trasparenza.

Photo: @anne___isabella | Instagram

Photo: @anne___isabella | Instagram

Giochi di ripetizioni e illusioni ottiche sono i punti di riferimento costanti per Anne Isabella, così come la consapevolezza che alcune cose richiedono una seconda occhiata, e che non ci si debba mai fidare delle apparenze. Per la SS23, Anne Isabella guida l’occhio con silhouette che disegnano il corpo, grafiche psichedeliche e maglieria decostruita, senza rinunciare a note di sottile femminilità.

La nostalgia rimane un fil rouge sempre presente nel suo lavoro, così come riferimenti dell’era dell’esplorazione spaziale, che sono mostrati attraverso la maglieria caleidoscopica, mentre un set di gonne che incontra il passato e il futuro gioca con ombre e giochi di ripetizioni.

Photo: @anne___isabella | Instagram

Un vero gioco di movimenti, virtuosismi, forme e grafiche che si rincorrono: Anne Isabella è una designer da non perdere di vista e a cui dedicare ben più di uno sguardo si sfuggita.

 

 

di Maria Bellotto
23 novembre 2022

Read more




test