fbpx

AUTUMN TREND: VELVET PASSION

Ciao ragazze!

Rieccoci in questo autunno a stilare, settimana dopo settimana, le tendenze dettate dalle passerelle per questa stagione!
Uno di questi trend è senza dubbio quello del velluto: lo troviamo un po’ ovunque, sia nei mini dress da giorno che negli abiti lunghi da sera.

Eh sì, è scoppiata la VELVET MANIA! A confermarcelo sono anche le celebrities, che in varie occasioni hanno sfoggiato questo tessuto sui loro capi. Un ritorno veramente inaspettato è anche quello del velluto stampato: fantasie che vanno dal floreale-orientale per eleganti kimono in velluto, alla stampa ottocentesca dorata. 

Caldo, avvolgente e soprattutto versatile, adatto sia a look casual chic da indossare per l’ufficio o per il tempo libero, che ad outfit per una serata o per un’occasione speciale, si conferma il tessuto prediletto dagli stilisti per mise eleganti e sportive. La vera novità del 2020? Il velluto liscio…addio costine!
Dalle gonne ai pantaloni, dai cappotti alle giacche, la versione velluto è perfetta per tenerci al caldo senza dimenticare la raffinatezza. 

Amatissimi i pantaloni in velluto, presenti in chiave joggers o a vita alta a palazzo, sono adatti a molte fisicità differenti e danno subito all’outfit un tocco ricercato. Supercool anche la versione anni ’70 a zampa, dal sapore decisamente sbarazzino! Come abbinarli? Le passerelle suggeriscono la tecnica del layering, che significa “stratificare”. La parola d’ordine è sovrapposizione: di maglioni, cardigan, giacche, per ottenere un divertente gioco di strati chic, sceglieteli nei colori più accesi (come viola o fucsia) per non passare inosservate!

Per un look da ufficio puntate su un bel blazer in velluto: nero è il colore più scelto, ma anche il bordeaux e il blu notte sono nuances che spopolano tra le fashion victims. Sicuramente il blazer è un capo molto vistoso, se indossato come tailleur, ma per un look casual chic da tutti i giorni, possiamo pensare di abbinarlo a un denim a sigaretta (o un pantalone skinny) con un tacco largo.

Siete amanti dei vestiti durante il periodo invernale? Allora questo inverno impazzirete di gioia! Metri e metri di velluto tagliati ad arte, per creare inediti volumi passo dopo passo: le proposte dalle fashion week sono modelli dall’orlo lungo per un perfetto effetto grandeur.

Last but not least.. il signor CAPPOTTO! In velluto assume un fascino fiabesco che, abbinato ad un mini dress anch’esso di velluto, fa restare tutti a bocca aperta!

Insomma ragazze, siete delle Velvet lovers?
Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, questo trend abbraccia ogni possibilità di espressione. Non resta che decidere!

Read more