fbpx

AUTUMN TREND: I MODELLI DI SCARPE MUST HAVE!

Ciao Ragazze, bentornate qui con noi su PFR!

Attenzione, questo contenuto è uno spoiler: in questo articolo vi sveliamo le scarpe di tendenza della prossima stagione! Tenete pronte carta, penna e calamaio… si comincia!

CHELSEA E COMBAT BOOTS

Due modelli che rinnovano il mondo degli anfibi. IDENTIKIT: stivali robusti, suola rinforzata e pelle nera. I Chelsea sono i tipici stivaletti inglesi caratterizzati da due elastici laterali, mentre i Combat sono anfibi alti (anche fino al ginocchio) e dotati di lacci, spesso dotati di fibbie. Nella prossima stagione si porteranno anche di sera, ma solo nella versione total black, con cappotti sartoriali e gonne al ginocchio.

STIVALI

Gli stivali saranno nuovamente tra le calzature più amate, ed è facile comprenderne il perché: si possono indossare in tantissimi modi diversi, sia abbinati a un pantalone, che ad abiti o gonne. Sulle passerelle li abbiamo visti sfilare in tutti i colori, altezze e silhouette. Ma la vera novità di quest’anno l’abbiamo avvistata da Tory Burch e saranno gli stivali floreali, in fantasia o semplicemente arricchiti solo da alcuni dettagli a cui si affiancheranno le selvagge stampe animalier.

CLOGS

Non sono mai stati reputati particolarmente glamour e femminili, ma le clogs fashion esistono e pare proprio che spiccheranno tra le tendenze moda. Oltre ad essere molto stilosi, alla pari dei loro “colleghi” sabot, gli zoccoli sono comodissimi e molto più versatili di quel che sembra! In pelle, in legno, in lana cotta, vintage, eleganti… scegliete la vostra variante preferita!

BABY SHOES

Dior propone una serie di look con le scarpe Mary Jane: un modello con pochi centimetri di tacco, motivo a rondine sulla punta e laccio sul collo del piede. Da indossare rigorosamente con i gambaletti di rete, tailleur maschili o minigonne collegiali.

E voi quale modello preferite?

Read more