fbpx

NOT JUST COLOR HARMONY

Ciao ragazze, buon 2021!
Iniziamo insieme questo nuovo anno con tantissime novità… la nostra rubrica di Armocromia non tratterà solo temi riguardanti i colori, ma parleremo anche di forme!

I colori sono indubbiamente nostri alleati per migliorare la nostra immagine personale ma, anche il taglio e i volumi dei vestiti possono esserci di aiuto a valorizzare i nostri punti di forza e a bilanciare le proporzioni del nostro corpo.
Considerando che ogni singola forma ha delle caratteristiche specifiche, andremo a studiare insieme come sono “classificate” le diverse forme del corpo e scopriremo come scegliere gli abiti adatti per risaltare la bellezza di ognuna di noi!

Per poter definire le forme del corpo dobbiamo partire dal concetto delle proporzioni: un concetto importantissimo anche per quanto riguarda l’arte. Come ben sappiamo, i canoni di bellezza e delle proporzioni sono cambiate, stanno cambiando e cambieranno ancora nel corso degli anni.

Per molto tempo, la figura a clessidra (che approfondiremo nelle prossime settimane), con le fatidiche misure 90-60-90, era definita la silhouette prediletta per diventare una Miss. Questa forma è poi stata affiancata ad una silhouette più androgena e rettangolare, soprattutto negli anni Novanta.

Questi concetti di bellezza possono variare ma, le forme del corpo sono basate su delle proporzioni che non sono per forza collegate alla taglia e al peso. L’armonia delle proporzioni unita alle linee degli abiti, sono elementi molto utili per lo styling e la scelta di abiti ed accessori.

Quindi ragazze, nelle prossime settimane scopriremo insieme il favoloso mondo delle forme che, collegato al mondo dell’armocromia, ci aiuterà a valorizzare al meglio la nostra immagine!

Read more




test