fbpx

FORME: IMPARIAMO A VALORIZZARCI PART. V- L’ADDOME

Ciao Ragazze,
Oggi torniamo a parlare di forme e di come valorizzarci al meglio.

Questa settimana il tema è pungente, l’addome! Una parte che per molte di noi è un punto critico e molto spesso è proprio la parte di noi che vorremmo nascondere maggiormente.

Partiamo dal concetto che, non avere necessariamente la pancia piatta come una tavola da surf, fa parte della natura del  corpo umano! Spessissimo si tratta proprio di conformazione fisica!
Trovandosi nella parte centrale del corpo, di solito è un Focal Point per l’occhio umano, ragione per la quale è meglio evitare di “metterlo ancora più in evidenza” con una cintura o con elastici in vita, se non vi fanno sentire a vostro agio.

Meglio puntare su abiti in stile impero che non fascino troppo la parte centrale dell’addome. Vanno benissimo anche gli abiti a portafoglio, con drappeggi diagonali che creano illusioni ottiche.
Evitate di creare linee orizzontali e prediligete gli abiti piuttosto che i completi coordinati (molto di tendenza, ma tendono a tagliare la figura e creare un focal Point sul punto vita).
Un must sono gli abiti e top “peplo”, cioè quelli che presentano una balza proprio sul punto vita! Sono top per camuffare perfettamente qualsiasi gonfiore!

Per quanto riguarda i costumi da bagno, i drappeggi e le increspature sono nostre alleate e, per la scelta dell’intimo, sono validissime anche le opzioni body shaping che contengono le “sporgenze”.

Un trucchetto semplice ed efficace? Puntate su accessori vistosi sulla parte alta del corpo, in modo da concentrare lì tutta l’attenzione!

Read more