fbpx

FORME: IMPARARIAMO A VALORIZZARCI

Ciao ragazze!
Da questa settimana iniziamo a parlare di come valorizzare ogni singola parte del nostro corpo… oggi iniziamo dal collo!

Molto spesso facciamo l’errore di concentrarci più sulle parti di noi che non ci piacciono (come gambe, addome, ecc) e “tralasciamo” i nostri punti di forza… come potrebbe essere il nostro collo!
E’ un punto fondamentale, assolutamente da non sottovalutare, ottimo alleato per farci apparire più alte e snelle!

Voi avete il collo lungo o corto? Non l’avete mai misurato? Beh, è arrivato il momento di farlo! E’ sufficiente un metro da sarta per misurare sia la circonferenza che la lunghezza (dalla base del mento fino alle clavicole). In genere si definisce un collo “lungo” quando supera i 10cm.
Nel caso abbiate un collo più corto o più “incassato” tra le spalle, potete usare il trucchetto delle linee verticali per farlo sembrare più lungo, oppure sfoggiandolo con un taglio di capelli corto.

Anche la scelta della camicia a questo punto diventa fondamentale: per chi ha il collo corto sarebbe bene scegliere quelle con le punte del colletto più allungate e lasciare sempre il primo bottone aperto (vi regalerà qualche cm di collo in più). Ottimi anche gli scolli a V, quindi per lo stesso motivo meglio evitare i colli alti.
Anche le collane vanno bene, se scelte lunghe e non girocollo. Inoltre, più sono sottili, meno volume creano.
Idem per gli orecchini: quelli troppo grandi o lunghi tenderanno a far sembrare il collo più corto, meglio puntare su una misura che rientra nei 3cm.

Ultima tips, easy ma fondamentale: quando scattate una foto, alzate leggermente il mento!

Et Voilà!

More from my site