fbpx

ARMOCROMIA: WHAT TO WEAR ON A COLD DAY?

Ciao ragazze, bentornate su PFR!
Eccoci qua, puntuali come ogni lunedì, a scoprire insieme come l’armocromia ci può aiutare a scegliere cosa indossare in ogni occasione!
Cosa si indossa quando fa veramente freddo? La sciarpa, ecco di cosa parliamo questa settimana.

Sicuramente la sciarpa è un accessorio che va utilizzato nei periodi più freddi e quindi serve a “proteggerci”, ma non solo! E’ un vero e proprio accessorio da tenere come stretto alleato!
Essendo indossato intorno al collo, si posiziona vicino a tutti e tre gli elementi identificativi della nostra stagione: incarnato, occhi e capelli. Quindi è fondamentale usarlo a nostro vantaggio usufruendo delle regole dell’armocromia.

Una delle tips principali è quella di prendere una sciarpa che sia en pendant con i nostri occhi ma non solo, se conosciamo la nostra stagione di appartenenza possiamo sceglierla nella tonalità giusta in versione calda o fredda (ovviamente in base al nostro sottotono).

 

As always, per ogni signola stagione, vi facilitiamo la scelta della sciarpa illustrandovi il vostro colore TOP:

INVERNO: niente di più elegante di una bella sciarpa rossa con le tonalità fredde;
PRIMAVERA: una bellissima sciarpa in color acquamarina donerà tantissimo a chi ha gli occhi chiari, oppure va bene anche un colore più brillante come l’arancione;
ESTATE: una bella sciarpa grigia e morbida non risulterà mai spenta con il vostro incarnato freddo!
AUTUNNO: via libera a tutte le tonalità del caffè e cappuccino!

Quindi ragazze, se terrete a mente la regola dei colori degli occhi per la scelta della sciarpa, sarà un trucchetto molto utile anche nel caso di un bel regalo!

Read more