fbpx

ARMOCROMIA: CON IL PASSARE DEGLI ANNI ANCHE I NOSTRI COLORI NATURALI POSSONO CAMBIARE?

Ciao ragazze!

Nell’ultimo articolo abbiamo visto insieme che le regole dell’armocromia sono valide anche per gli uomini.

Questa settimana, invece, scopriremo che l’armocromia non ha età!

Come ben sappiamo, i colori amici possono aiutare a rendere la nostra immagine più fresca e giovane. Al contrario, i colori che non fanno parte della nostra palette, appesantiscono i tratti rendendoli più duri e “”regalandoci”” qualche anno in più.

Il concetto di armocromia è molto utile sopratutto per scegliere il make up adatto: i colori affini ai nostri, faranno illuminare l’incarnato e aiuteranno a diminuire occhiaie ed imperfezioni.

Per esempio, se avete il sottotono caldo e usate una matita nera troppo marcata sugli occhi, dimostrerete qualche anno in più (come è successo ad Emily Ratajkowski). Se invece avete il sottotono freddo, come Kendall Jenner, sicuramente il nero è da prediligere rispetto ai colori caldi.

Crescendo, anche i nostri colori naturali possono cambiare, soprattutto il colore dei capelli (i famosi capelli bianchi). Anche la nostra pelle perde di luminosità, abbassando il nostro contrasto e in alcuni casi anche cambiando il sottogruppo cromatico, ma la stagione resta sempre la stessa!

Lo dimostra Meryl Streep: nel corso degli anni è passata da summer soft a summer light, ma restando sempre una bellissima DONNA SUMMER!

 

Read more