fbpx

ARMOCROMIA: BLACK FRIDAY EDITION

Ciao Ragazze,
Bentornate al nostro appuntamento con l’armocromia!

Questa settimana parliamo di un evento famosissimo e attesissimo in tutto il mondo: il Black Friday! Si tiene ogni anno l’ultimo venerdì di novembre (e quindi questa settimana). E’ una giornata dedicata agli sconti, e visto che ultimamente acquistiamo tantissimo online, perché non usare l’armocromia come guida per i prossimi acquisti?

Qui troverete alcuni consigli da tenere in considerazione durante la scelta degli acquisti:

  • Una volta scoperta la vostra stagione di appartenenza è sicuramente d’aiuto avere accanto a voi (in versione cartacea o virtuale) la vostra palette dei colori amici.  Mentre curiosate online, se avete accanto la vostra palette, sarà visibilmente più facile scartare i colori nemici e quindi concentrarvi solo su quelli amici. Molto utile è anche usare i filtri colore (e taglie) per fare già una prima scrematura!

  • E’ cosa furba e giusta leggere sempre le recensioni relative al prodotto che vorreste acquistare: sia per valutarne la qualità, ma anche per vedere le foto dei compratori e quindi valutare meglio il colore effettivo del capo (ahimè a volte le foto non sono proprio fedelissime). Se acquistate da siti web come Shein o Zalando, potrete anche scoprire come vi suggeriscono di abbinare il prodotto selezionato per creare un look indossato: scoprirete se il look è in palette e come risulta insieme ad altri colori e ne valuterete la sua saturazione.

  • Fate un primo carrello con le cose che vi “rubano il cuore” e poi fate una seconda scelta ragionata per evitare acquisti compulsivi in stile “I love Shopping”

L’armocromia è una vera guida per il vostro shopping da Black Friday: vi aiuterà a non comprare capi inutili destinati a restare sul fondo del vostro armadio e ad avere un guardaroba funzionale!

Read more