fbpx

ALTEZZA…MEZZA BELLEZZA?

Ciao Ragazze!
Dopo aver approfondito il tema del baricentro, andiamo ad affrontare quello dell’altezza.
L’altezza è davvero mezza bellezza?

Diciamo che, fino alla fine degli anni Ottanta, l’altezza non era una prerogativa: molte donne diventavano delle vere Beauty Icons anche senza superare il metro e settanta. Alcuni esempi? Marilyn Monroe in primis!

Questo “standard” ha iniziato a trasformarsi con l’avvento della figura della TOP MODEL durante i primi anni Novanta dove, purtroppo, non bastava più avere un bel viso e un corpo armonioso per diventare una modella.
Ma al giorno d’oggi, grazie anche all’avvento dei social media, il canone di “bellezza” collegata all’altezza sta cambiando nuovamente, infatti moltissime influencers non sono per niente alte!

Ad ogni modo, è importante distinguere le persone minute da quelle di bassa statura. Le ragazze minute non superano il metro e sessanta, hanno un ossatura fina e un corpo ben proporzionato. Spesso anche con il baricentro alto.
Siete delle ragazze minute? Ecco dei consigli per voi:

  • usate outfit con linee verticali e con continuità cromatica;

  • evitate cappotti o giacche troppo lunghe;

  • sì a gonne a tubino e a portafoglio;
  • evitate gli abiti oversize, rischiate letteralmente di “sparirci dentro”!

Le persone che, invece, sono di bassa statura non hanno un ossatura piccola e possiedono il baricentro basso che otticamente rende la figura “più corta”. In questo caso, è super utile seguire tutte le tips elencate nell’articolo relativo al baricentro basso.

Prossima settimana? Focus sulle ragazze super alte!
STAY TUNED 

Read more