Welcome to “I’ Chiodo” Firenze. Vintage&Customized shop.

Ciao ragazze,

la scorsa settimana sono stata a Firenze, da I’Chiodo, Vintage&Customized shop vicinissimo a piazza Santa Croce, la via precisa è Via dell’Anguillara 39/R. Questo negozietto lo conosco da 4 anni oramai, perché vivevo proprio lì vicino ed ogni mattina ci passavo davanti in bicicletta. È stato aperto nel 2011 da Giulia e Brando con l’idea di creare un piccolo punto di riferimento per il vintage selezionato e una “bottega della borchia” dove personalizzare jeans, borse e scarpe con tanti tipi di borchie differenti.

Da due anni Giulia continua da sola la gestione di I’chiodo, e ha arricchito l’idea originale proponendo collezioni di capi in denim dipinti a mano da lei. Si tratta di pezzi unici disegnati, come giubbotti di jeans oversize anni ’80 e Levi’s modello 501.

Il negozio è piccolino, ma ricco di abbigliamento e accessori. Sulla parete di destra trovate capi da uomo e unisex, su quella di sinistra capi femminili. Se state cercando un paio di Converse o un paio di jeans borchiati è il posto giusto dove trovarli! Nel caso in cui Firenze non vi fosse di passaggio, Giulia ha anche un e-commerce: I’Chiodo

Seguiteci questa settimana su Instagram e vedrete tantissimi look super cool disponibili.

Shop: I’Chiodo.  Location: Firenze, Via dell’Anguillara 39/R.

Link: I’Chiodo

 

 

More from my site