O’de rose concept store…welcome to DUBAI

Welcome to Dubai Polly’s Fitting Room!

Ragazze mi presento, sono Elisa, fashion design, art director, illustratrice del mio independent streetwear brand”La Come Di” e part time, giusto per non annoiarmi mai, anche una DJ techno!

Sono elettrizzata di entrare a far parte di questo team di Shop Blogger e Personal Shopper e di essere ambasciatrice e consigliera del vostro shopping in Medio Oriente.

Location d’eccezione la lussuosa Dubai, città dove vivo da ormai 6 anni, quando insieme a mio marito abbiamo deciso di trasferirci per motivi lavorativi e professionali.

Nell’immaginario collettivo Dubai è nota come una sorta di paradiso artificiale: lusso sfrenato, grattacieli, isole finte nel mare. Bene, dimenticate tutto… questa settimana vi farò scoprire una Dubai inedita che profuma di artigianato libanese e francese e che dà spazio a un mercato di nicchia.

O’de rose in Wasl Road, area lontana dai famosi mall di Dubai, è un concept store curato e gestito con amore da oltre 10 anni dalla proprietaria Nadine di origine libanese.

Il nome dello shop richiama la parola “Rose water” in francese “Eau de rose”. La rosa, e la stessa “acqua di rose”, è un elemento importante nella cultura del Medio Oriente.

La parte più fascinosa del negozio è la piccola stanza “moschea”. Chiamata in questo modo poiché le figure neon e le mani dorate, poste sul muro che sostengono le mezze lune, creano un ambiente quasi sacro, dal forte pathos.

O’de rose è stato uno dei primi a inserirsi nella nicchia di concept store a Dubai, vendendo non solo
fashion ma lifestyle, ovvero oggetti di arredo, furniture e gioielli provenienti da varie parti del mondo arabo.
Lo stile è ricco di tradizione ma con un twist moderno ed eclettico.

Chiaramente Nadine seleziona capi e pezzi tutti handcrafted e handmade, i designer presenti nel suo negozio sono di un elevato spessore creativo. Ve ne cito solo alcuni: Sarah’s Bags, Purple Wolf, Bois de Lune, LaBulle e Fatma al Mulla.

Lo stile del negozio è fashion, coloratissimo, con stampe di alta qualità e materiali unici.

Impossibile trovare degli oggetti simili in circolazione.

Ecco a voi i 3 look, e seguiteci sui social per scoprirne di più!

Look 1

Look 2

Look 3

Shop: O’de rose

Location: 999 Al Wasl Rd – Dubai – Emirati Arabi Uniti

Link: O’ de rose

 

More from my site