fbpx

Mimi Furaha, un mix tra moda e arte tutto al femminile…

Hello hellooooooo bimbe,

è Irene che vi parla da Firenze, città in cui io e Anna ci siamo trasferite da 4 anni, prima per studio e poi per lavoro e che a momenti alterni abbiamo amato e odiato con tutte noi stesse.

Il problema di Firenze è che a lungo andare inizia a starti un po’ stretta. Forse siamo noi a essere così curiose di esplorare il mondo o forse questa dimensione ancora non ci basta…

Eppure poi, quando meno te l’aspetti, Firenze ti stupisce ancora.

A volte sono proprio i piccoli episodi quotidiani a sorprenderci: l’angolino vicino all’Arno da dove poter godere di un tramonto mozzafiato, il nuovo localino radical chic appena aperto e solo per pochi intimi o il progetto di due donne racchiuso in un negozio, all’interno del quale mixano tre forti energie: la moda Made in Italy, l’arte e i giovani di oggi.

Era una domenica di luglio. Cercavo un negozio per il blog per il nuovo servizio di Settembre, quando passeggiando ho notato Mimi Furaha.

La prima volta che ci entrai riconosco di non aver davvero capito il concept del negozio. Sì, bello il posto: in borgo degli Albizi, poco prima di Via dei Calzaiuoli, una delle strade principali dello shopping di Firenze. Sì, bella la location: con soffitti altissimi e affreschi rappresentati sulle volte, ma c’era qualcosa che mi sfuggiva… fiutavo la sensazione che ci fosse un’energia. Un’adrenalina nascosta.

Il giorno dello shooting mi fu tutto molto più chiaro: il negozio Mimi Furaha non è solo adibito alla vendita di capi d’abbigliamento di alta qualità Made in Italy ma è anche sede di eventi artistici, mostre, conferenze, ritrovo e location d’esposizione per i trend setter di giovani talenti, e luogo perfetto per il lancio di nuove collezioni.

Queste sono le Donne imprenditrici che ci piacciono, quelle che arricchiscono il panorama culturale di una Firenze bellissima, ma che ha bisogno di innovazione per essere al passo con i tempi e Mimi Furaha può esserne un esempio. Simbolo di volontà di espressione femminile, di valori, di gusto estetico e di arte.

Scusate, ho 28 anni e forse mi emoziono per nulla. Sembro quasi mia nonna, che a ogni ricordo fa scivolare sul viso una lacrimuccia, ma il mio non è rammarico per un ricordo passato ma è ammirazione per la passione e per un progetto imprenditoriale tutto al femminile. I volti dietro Mimi Furaha sono Michelle e Raffaella, due giovani donne del Sud (alè sono ancora più orgogliosa).

Mimi Furaha è un negozio di abbigliamento che espone brand esclusivamente Made in Italy, super ricercati, dalle linee adatte a un target alto, donne chic, il cui piacere del vestirsi non corrisponde al bisogno di apparire, ma al piacere di espressione personale, espressione di originalità.

L’originalità che in un’epoca di moda mass market è diventata un vero e proprio LUSSO.

I marchi che troverete da Mimi Furah sono: 

Liviana Conti, Pierantonio Gaspari, Niù, Neirami, Arovescio, H20, Bastah, Mimi Furaha, Agnese e Agnese, Inga Marshan, Allez les moeufs, Maria Teresa Grilli, Lis Lab.

Scarpe Audley e Artist.

Accessori : Carlotta Scarabeo, Magma Lab, Bobbetto jewels, Ivan Guerrera, Francesca Lancisi, Petrucci.

Previo appuntamento, Michelle e Raffaella mettono a disposizione delle proprie ospiti, due ore di consulenza stilistica interamente gratuite.

Vorrei ringraziare queste due donne che ci hanno ospitato, fatte sentire a casa loro, e invitate all’evento di lancio della linea di borse Petrucci, un giovane stilista brasiliano di nome Marzio.

Marzio è una persona squisita, ha creato la sua prima collezione di borse fashion! Tre sono i modelli proposti e studiati per tre diversi momenti della giornata e che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio:

1. Big chic shopping per la mattina

2. Secchiello fashion per tardo pomeriggio o sera informale

3. Crossbody a tracolla per le serate più divertenti

Tutte realizzate in pelle e cucite a mano a Firenze. Seguiteci sulla nostra pagina Instagram e scoprirete tutto a riguardo.

Eccovi la Big Chic Shopping by Petrucci. In Store potete trovarla anche nella versione Red ed Electric Blue.

Looks of the week:

LOOK 1 

LOOK 2

LOOK 3

LOOK 4

Spero di avervi emozionate tanto quanto mi sono emozionata io con la piacevole scoperta di questo negozio e della storia di Michelle e Raffaelle.

Seguite i nostri look su @pollysfittingroom and see you soon…

More from my site