Il fashion Made in Sud Italia: Jijil.

Viva il Made in Sud al Nord.

Sono Irene e oggi torniamo a Firenze ma ci catapultiamo in un brand le cui radici sono ben lontane rispetto al capoluogo toscano.

Jijil nasce ad Andria, in Puglia, regione famosa per il mare, l’estate e la solarità delle persone.

Essendo Abruzzese di origine non posso non dare sostegno a questa impresa e mi piace poter dare voce a un brand le cui fondamenta partono da un capoluogo che non è esattamente caposaldo della moda Italiana. Ma quando delle menti progettano qualcosa di interessante, la costanza e la caparbietà porteranno il progetto a un successo assicurato.

L’azienda inizia a muovere i suoi primi passi nel 2012 e oggi vanta una linea di successo di franchising in tutta Italia.

Il brand è fresco, innovativo, giovane e alla portata di tutte le età.

Il target a cui mira è versatile. Vestono Jijil teenagers che ricercano look più fashion e donne mature che vogliono essere raffinate ma al tempo stesso casual.

Capo must di tutte le loro collezioni è la felpa over size impreziosita da bijoux ma in generale nei loro capi ciò che fa la differenza è la ricercatezza nell’accostamento di materiali: abiti di cotone e rete, applicazione di nastri stampati, gonne plissettate, camicie over con stampe degradè.

Jijil è un brand che studia il dettaglio. Ciò che rende speciale ogni abito è la storia che c’è dietro.

La boutique dove siamo andate è a Firenze, in via del Sole, solo a pochi passi dalla via principale dello shopping “Via Tornabuoni”.

Le responsabili del negozio di Firenze sono due ragazze giovani e grintose. Preparatevi perchè sarà inevitabile entrare in sintonia con loro e farci subito amicizia. Andare e conoscerle sarà un piacere. Impossibile non aver voglia di tornare.

Ma la moda non è chiacchiere, non è visione concettuale ma trasporto emotivo tramite foto e immagini, trasporto emotivo attraverso il tatto toccando i tessuti degli abiti.

Buona immaginazione ragazze e poi buono shopping

Viva il Made in Sud al Nord.

Boutique in via del Sole a Firenze

1 look

2 look

3 look

Details

4 look

5 look

 

Brand: jijil

Company Profile: http://www.jijil.it/company-profile

Sito web: http://www.jijil.it/it 

 

Seguiteci sulla nostra pagine instagram per vedere nel dettaglio tutte le foto e conoscere ancora meglio il mondo Jijil.

Stay tuned

More from my site