fbpx

RUBRICA VINTAGE: MAMMA ME LO PRESTI? Perché scegliere di vestire Vintage? By @SilviaAlbanese. THE POUCH BAG

THE POUCH BAG
Buongiorno ragazze!

Questa settimana scopriamo insieme la storia dell’iconica Pouch Bag, partendo dagli anni ’80!

É proprio di Bottega Veneta il modello Pouch bag, apparso per la prima volta nel 1980 sul set di American Gigoló e divenne subito un articolo must have! La “It Bag” fu riproposta durante la sfilata anniversario Primavera Estate 2017, quando Lauren Hutton (l’attrice di American Gigoló) ha percorso la passerella indossando la borsa iconica, soprannominata “THE LAUREN 1980” proprio in suo onore.

La clutch, realizzata in nappa intrecciata, ha da subito rubato il cuore di varie celebrities, come Dakota Johnson che la abbina sia con il denim e una t-shirt, che con abiti in seta e pizzo.

The Lauren 1980

@bottegaveneta
www.bottegaveneta.com

@dakotajohnson @badgalriri

Un’altra rivisitazione di questa borsa iconica, proposta dal nuovo direttore creativo di Bottega Veneta, Daniel Lee, è apparsa successivamente durante la sfilata Autunno Inverno 2019 della maison. Subito si è distinta per la sua sofisticatezza.  È una versione più morbida del modello Lauren, ed è grande quanto basta da essere portare a mano o sotto braccio. Una borsa versatile e super comoda, da abbinare a qualsiasi tipo di outfit. Non potete proprio sbagliare ragazze!

                                                                             

       The Pouch Bag @bottegaveneta
(Foto pouch verde @xeniaadonts)

Ma attenzione, le evoluzioni della Pouch Bag non sono finite qui, perché per la Primavera Estate 2020 Bottega Veneta propone la nuova “Chain Pouch Bag”! La classica Pouch bag a cui è stata aggiunta una catena importante, che funge da tracolla, composta da anelli metallici oversize, lavorati e lucidati a mano da orafi esperti. La presenza della catena massiccia produce un contrasto interessante con le pieghe morbide della borsa, oltre a renderla ancora più comoda e pratica. La Chain Pouch è disponibile in tantissimi colori!

                                                                           

The Chain Pouch Bag @bottegaveneta
@haileybieber
  

Un grande abbraccio,

Silvia Albanese

More from my site