fbpx

RUBRICA VINTAGE: MAMMA ME LO PRESTI? Perché scegliere di vestire Vintage? By @SilviaAlbanese. I BERMUDA

Hi Girlsss!

Anche questo giovedì è arrivato e preparatevi a scoprire il “must have” di questa primavera: IL BERMUDA TAGLIO UOMO!
La prima donna ad indossare un paio di bermuda fu la tennista Alice Marble che nel 1933 si presentò in campo con un paio di pantaloncini sopra il ginocchio (che scandaloo)!


Il bermuda divenne una vera e propria tendenza dagli anni ’50

Grace Kelly


Fu un capo letteralmente AMATO da tutte le donne anche negli anni ’70/ ’80 ed è grazie all’iconica Julia Roberts in “PRETTY WOMAN”che divennero un “must have” anche negli anni ’90. Il modello, rigorosamente a vita alta e gamba larga, veniva spesso abbinato alle ballerine o alle scarpe stringate con i calzettoni.

Durante i primi anni 2000 la moda del bermuda fu sostituita da quella degli shorts ma… tutto torna e non bisogna buttare via niente ragazze perché quest’anno i bermuda sono tornati!

Un’ondata di donne in pantaloni corti ha invaso le passerelle delle sfilate Primavera Estate 2020. Che sia messo agli atti, perché a consacrare il trend sul fronte Mannish e ad amplificarne la portata ci ha pensato anche Alessandro Michele con la sfilata di Gucci Uomo Autunno Inverno 2020-2021.  La lunghezza del pantalone è importantissima, i bermuda scoprono la gamba fino poco più sopra del ginocchio, sono ampi e molto comodi, l’ideale per essere chic senza troppi sforzi.

Come abbinarli?  I bermuda potete acquistarli in completo con un blazer, ma si sposano anche con uno stile più grunge con delle creepers, una camicia bianca o una giacca di pelle. Se volete un look bon ton, portateli con dei gambaletti velati e delle pump. Esistono anche delle versioni più casual, in pelle e in denim, che risultano più semplici da abbinare: basta un pullover oversize e un paio di stivali al ginocchio.

Dunque, se siete alla ricerca del capo “must have” per il vostro armadio primaverile ed estivo, che sia versatile e al tempo stesso adatto ad una molteplicità di look, dovete sicuramente optare per i bermuda, in tutte le versioni disponibili!

Lasciatevi ispirare dai look più belli visti sulle passerelle Primavera Estate 2020 e cominciate a ripensare il vostro guardaroba primaverile con un ulteriore tocco Mannish!

 

Un grande abbraccio,

Silvia Albanese

 

credits to :

BRAND FOTO

@leoniehanne
@juliepelipas
@beatricebitalia / www.beatriceb.com
@maxmara / www.maxmara.com
@slipintostyle

@kuragaclothes / www.kuragaclothes.com

More from my site