fbpx

LINGERIE DIARIES: 4 OUTFIT PER INDOSSARE LA SOTTOVESTE TUTTI I GIORNI | BY @THECASHMEREDIARIES

Bonjour les filles, bentornate a Lingerie Diaries, il nostro appuntamento settimanale con il mondo della lingerie!

Con la Milano Fashion week che si è appena conclusa, non potevo non notare che la lingerie ha dominato le passerelle di diverse stilisti, tra cui Fendi, che ha visto il debutto nel ready to wear della donna Fendi, Kim Jones.
Tra bomber di pelliccia, giacche doppio petto e trench, spicca lui, l’abito-lingerie in raso. E se, dopo Lorenzo Serafini nel 2016 e Galliano nel 2018, anche Fendi riporta la sottoveste sulle passerelle, chi siamo noi per non abbracciare questo trend?

 Vediamo come realizzare quattro outfit da tutti i giorni con la sottoveste in raso: iniziamo!

SOTTOVESTE + DOLCEVITA: STILOSA ANCHE IN UFFICIO
Indossate l’abito sottoveste sopra un dolcevita sottilissimo nero o ton sur ton per uno stile super contemporaneo e di classe. Se la sottoveste è lunga, è uno stile perfetto anche per l’ufficio, con un paio di ballerine a punta o stivali al ginocchio. Evitate le décolleté con il tacco, rischiate il too much.

SOTTOVESTE + CARDIGAN: CHIC SENZA SFORZO
Per un pomeriggio di shopping con le amiche in primavera avanzata, una passeggiata con il cane in città o semplicemente una giornata di relax, la sottoveste abbinata a un maxi cardigan e a delle sneakers basse regala subito un look curato e al contempo rilassato.
Se ancora non fa caldissimo, potete indossare una t-shirt bianca sotto la sottoveste, o nera, purché faccia contrasto con il resto!

SOTTOVESTE + GIACCA DI PELLE: SUPER ROCK
Riuscite a pensare a due stili più opposti? Eppure la sottoveste in raso, super chic e romantica, è semplicemente perfetta con una giacca di pelle super rock (potete anche rubarla al vostro ragazzo, o fratello, se non ne avete una!).
Indossatela con degli stivaletti neri e farete subito Kate Moss negli anni 90 – grunge, ma sempre trendy.

SOTTOVESTE + MAGLIONE OVERSIZE: COMFORT CON UN TWIST
Per quei giorni in cui vi sembra di non avere niente da mettere, questo outfit è un salvavita! Infilatevi nella sottoveste, metteteci sopra il maglione tricot oversize che avete da una vita e degli stivali. Voilà, siete pronte!

Ps. inutile dire che è perfetto anche quando sapreste cosa indossare ma siete talmente in ritardo che non avete tempo nemmeno di abbottonare una camicia!

Spero che questi consigli vi siano stati utili e che vi siate divertite a leggere questo articolo. Indossare una sottoveste di raso o seta anche nella vita di tutti i giorni può essere davvero facile, basta trovare il giusto outfit… e buttarsi!

Ci vediamo settimana prossima per un nuovo appuntamento con Lingerie Diaries!

More from my site