fbpx

L’estate è alle porte: tanti consigli e alcune acconciature per i vostri capelli! Mettetevi all’opera!

Ciao Girls !

L’estate è alle porte, e spesso ci si ritrova a improvvisare acconciature e raccolti non proprio perfetti, complici il caldo e il desiderio di comodità.  Siamo quindi sempre alla ricerca di acconciature veloci e semplici per dare un tocco glam al nostro stile estivo spensierato. Non possiamo però lamentarci, perché ultimamente il web ci ha riempite di tutorial, ( per quelle di voi che non sapessero cosa sia un tutorial, vi spiego brevemente cos’è : Il turorial è il nome internazionale di una guida, tipicamente un video che illustra come fare una determinata cosa, spiegandone le funzionalità e le caratteristiche con esempi pratici) e facendo un giro su YouTube, ne troviamo a bizzeffe.

E’ anche vero che non proprio tutte le acconciature sono facilissime da riprodurre , e per alcune necessitiamo più di 2 mani e quindi di un aiuto di qualche nostra amica . Ma comunque non vi demoralizzate, ci pensiamo noi a darvi qualche tips e a suggerirvi alcune acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, ma con un risultato trendy e originale! Dimenticate pettinature complesse e perfette, le acconciature per l’estate richiedono il messy style, le fasce e i raccolti spettinati. Si tratta di pettinature semplici e veloci che non richiedono troppo impegno e sono in grado di garantire il giusto tocco glam.

Abbiamo raccolto alcuni stili indispensabili da provare ! Dategli un’occhiata!

 

1. La doppia treccia a spiga spettinata

Questa adorabile pettinatura ha un che di estivo, spensierata e rigorosamente disordinata, ci fa capire che non dovete renderla perfetta per sembrare favolose. Vi terrà tutti i capelli lontani dal viso creando un look chic .

 

2. Il finto nodo

Se vi piace avere i capelli sciolti , oppure in ufficio preferite avere un look più professionale, eccovi due idee su come appuntarvi i cappelli . La versione di sinistra è più semplice, mentre nella versione di destra è stata aggiunta la treccia . Et voilà estremamente semplice e graziosa questa acconciatura! Se avete i capelli lisci, aggiungete qualche onda / beach wave in modo da dare più movimento alla vostra acconciatura.

 

3. Il foulard

Rendete pop il vostro outfit con questa divertente idea di aggiungere un foulard annodato dai colori estivi e carichi. È perfetto da indossare per rilassarsi a bordo piscina, o per un cocktail con le tue amiche o per una serata informale. Qualsiasi foulard, che sia abbastanza lungo da poterlo legare funzionerà perfettamente, quindi divertitevi e sbizzarritevi!

4. Chignon alto

Una delle pettinature più semplici ma sicuramente un “evergreen” è lo chignon. Lo chignon è il classico esempio di “ho bisogno di lavarmi i capelli ma non ho tempo, cosa diavolo posso fare per sembrare presentabile ?”oppure “non riesco a controllare i capelli oggi, come posso fare?” . Decisamente causual e senza sforzo.

5. Treccia a spiga

Realizzate tutti i vostri sogni da sirena quest’estate, con questa treccia a coda di pesce. Le trecce sono un’ottima idea per i giorni più impegnativi in ​​cui avete bisogno di uno stile semplice e composto. Per rendere la classica treccia più scomposta e meno precisa, provate con la treccia a coda di pesce come in questa foto.

 

E ora…mettetevi alla prova e fateci sapere !

More from my site