fbpx

COSTUMI: I 7 MODELLI PIÙ AMATI DELL’ESTATE!

Ciao ragazze!
Siamo quasi arrivate a Ferragosto e quindi possiamo stilare con certezza una lista dei modelli di costumi più amati dell’estate 2020!

…are you ready?

I COLORI PASTELLO

Se l’anno scorso abbiamo visto un non indifferente numero di bikini e costumi dai colori fluo, per l’estate 2020 la tendenza é quella di andare nella direzione opposta: le nuances dominanti della stagione sulle spiagge sono i colori pastello. Non proprio adatti ai primi soli, ma perfetti per far risaltare l’abbronzatura per questo Agosto!

TENDENZA FIOCCHI

La fiocco mania sembrava aver trovato vita breve nel 2019, invece rieccola pronta per la stagione estiva 2020!
Molti brand hanno presentato collezioni swimwear contraddistinte da maxi fiocchi da annodare dietro al collo o sulla spalla, altri invece hanno optato per la versione classica con il nodo sul davanti.

IL BIKINI ANNI ‘80

Se negli ultimi anni erano tornati alla ribalta i costumi in stile anni Cinquanta, l’estate 2020 sembra invece riportare sulle spiagge i bikini dal taglio anni Ottanta: sgambatissimi e a vita alta come i body di Jane Fonda e il costume di Pamela Anderson in Baywatch!

(per scoprire di più sui bikini anni ‘80, andate a leggere il nostro articolo vintage “50s Pin Up bikini vs 80s High Leg bikini”)

ROUCHES E VOLANT

È già stato uno dei top trend del 2019, e se non ne avete ancora avuto abbastanza degli abiti pieni di rouches e delle camicie in stile vittoriano, il volant va per la maggiore anche tra i costumi.
Che il fru fru sia sulle spalline, sullo slip o su tutto il bikini, questo trend si presenta in tutte le sue sfaccettature.

LE STAMPE ANIMALIER

Tra le stampe più cool delle ultime stagioni, l’animalier si fa sempre più graffiante e pervasivo conquistando spiagge e litorali. Serpenti, tigri, leopardi o zebre.. aprite le gabbie dello zoo!

TOP O REGGISENO?

La “versatilità” sta diventando sempre di più una caratteristica che gli utenti ricercano nei loro capi d’abbigliamento, e la stessa tendenza riguarda i costumi da bagno. I brand hanno così iniziato a creare capi da spiaggia che possano essere utilizzati non solo come costumi, ma anche come “indumenti”: che si tratti di un costume intero o di un bikini, sempre più modelli hanno le maniche più o meno accentuate, permettendo così di aggiungere uno short o una gonna, per creare un outfit perfetto per i pranzi e gli aperitivi in spiaggia.

LACCI

Se gli indiscutibili protagonisti della stagione invernale sono stati i lace-up boots, i loro corrispettivi estivi sono i costumi con il laccio in vita. Un costume dal dettaglio semplice ma decisamente sexy che riesce a mettere in risalto l’addome.

More from my site