fbpx

AUTUMN TREND: LA STAMPA PAISLEY

Ciao Ragazze, BENTORNATE!

Da questa settimana archivieremo bikini e flip flop, si parlerà di tendenze autunnali!
E quale stampa rappresenta a pieno l’inizio dell’autunno se non la stampa Paisley?

Intramontabile e facilmente identificabile grazie alla sua forma a goccia o di una lacrima curva, un must che esploderà in questa stagione!
Il Paisley (più comunemente chiamato stampa cashmere), è un motivo nato in Mesopotamia, che richiama la foglia della palma di dattero, pianta riconosciuta come l’albero della vita.
Il nome deriva invece dalla Scozia, perché a Paisley si produceva cotone in quantità industriale ed era il settore economico più importante della città durante il XVIII e il XIX secolo.

Le sue iconiche ali di farfalla sono state infinitamente riproposte in innumerevoli versioni nelle collezioni delle più grandi maison: primo tra tutti Etro, che del Paisley ne ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Tra i colori base per la fantasia a goccia, in questo Autunno Inverno, ci sono sia le nuances più scure come il nero e il bordeaux, che quelle più accese come rosso e verde. Non mancano neanche i colori tenui e pastello come il rosa antico, glicine, grigio chiaro e giallo.

La stampa Paisley donerà ai vostri look un fascino boho-chic, folk e sorprendemente urbano.
Super cool indossato con i camperos e un cappello da cow-boy ma perché no, anche un bel paio di tacchi e una giacca blazer per renderlo più bon ton.
Si può giocare con versioni colorate più insolite, abbinarlo con altre stampe (come quelle a fiori) o semplicemente agli accessori color cuoio.

Spazio all’immaginazione ragazze, per il Paisley non ci sono regole, via alla libera interpretazione!

More from my site