fbpx

L’ARMOCROMIA, LE ETNIE E LA CARNAGIONE

Buongiorno ragazze!

L’armocromia come ben sappiamo è lo studio dei colori che andranno a valorizzare i nostri colori naturali… ma se i nostri colori naturali fossero legati alla nostra etnia e alla nostra genetica ?

Niente panico perchè l’armocromia è un strumento valido per tutte e non esclude nessuna di voi, anzi è un bellissimo studio democratico.😊

Il nostro incarnato può avere mille sfaccettature di colori legate alla nostra genetica, ma i sottotoni che esistono sono soltanto due: il sottotono caldo e il sottotono freddo, indipendente del sopratono della pelle.

Certamente è più probabile trovare ragazze appartenenti alla stagione inverno nel bacino mediterraneo, come ragazze appartenenti alla stagione estate nei paesi nordici, ragazze autunno nei paesi sudamericani e ragazze primavera nelle bellissime spiagge della California.

Ma ovviamente il mondo e le persone non si riducono solo a 4 stagioni o 4 zone, la pelle infatti può avere infinite e affascinanti sfumature, molteplici combinazioni insieme ai nostri colori naturali, ma vi assicuro che una brava consulente di immagine e di armocromia è capace di individuare la stagione e il sottogruppo corretto, indipendentemente del sopratono della pelle.

Non importa dunque se la pelle è chiara o scura, ma sarà la sua tonalità insieme al sottotono che ci aiuterà a definire la palette dei colori amici.  

More from my site