fbpx

ARMOCROMIA V: L’INVERNO E I SUOI SOTTOGRUPPI

Buongiorno ragazze,

negli scorsi articoli abbiamo cercato di definire la nostra palette “amica”, affrontando tutte le varie stagioni e i suoi sottogruppi .

In quest’articolo parleremo esclusivamente delle ragazze appartenenti alla stagione “INVERNO” ❄️

È infatti la stagione più difusa nei paesi mediterranei. Le caratteristiche principali sono: il sottotono freddo e l’alto contrasto tra capelli, occhi e pelle.
I capelli solitamente vanno da un castano a un nero corvino, senza sfumature dorate o ramate.
Gli occhi possono essere verdi o blu scuro intensi , castani o neri. La pelle tende a perdere l’abbronzatura facilmente e i colori dei metalli come l’argento, le dona tantissimo.

Ma approfondiamo meglio i sottogruppi di questa stagione:

Inverno profondo o winter deep

Hanno gli occhi più scuri di tutta la macro stagione. Chi appartiene a questa categoria ha dei tratti molto scuri, e di conseguenza tra capelli e pelle abbiamo un contrasto medio basso. Gli alleati di questo sottogruppo sono senza dubbio, il nero e il blu notte. Rossi intensi e verde bosco/petrolio sono colori “amici”.

Le penalizzano invece i colori nude, cipria e beige. Non vengono valorizzate con colori caldi come il salmone o il corallo.

Inverno freddo o winter cool:
È il sottogruppo più freddo di tutta la categoria, ha una bassa intensità tra i capelli castani, la pelle (da media a molto chiara) e gli occhi che possono andare dal marrone al grigio, è una delle categorie facilmente confondibile con l’estate cool, ma i colori invece dell’inverno COOL sono più profondi. A questo gruppo decisamente SI ai blue freddi e ai grigi argento, il colore viola e prugna sono dei grandi alleati per queste ragazze. Invece i colori non amici sono i gialli e gli ocra, colori troppo caldi, quindi NO anche ai colori camello e mattone.

Winter bright o inverno brillante :

La brillantezza degli occhi e dei capelli contraddistingue questo sottogruppo, è l’alto contrasto tra i capelli scuri e brillanti, e gli occhi molto chiari e intensi, il tutto unito a un incarnato di porcellana. Qui il via libero ai colori freddi ma brillanti come il fucsia, il blue elettrico, il rosso rubino e il verde smeraldo. Tendono a spegnere invece i colori come il grigio polveroso, il verde militare, il color oliva, il rosa salmone e i marroni.

    

Le ragazze che sono inverno assoluto stanno bene con tutta la palette della stagione 🥰 un must have è il completo bianco e nero.

Per gli accessori scegliete scarpe, borse e complimenti sul nero con la metalleria argento. Fate attenzione ai piccoli dettagli vincenti come il rossetto, lo smalto e gli occhiali, nel color rosso freddo sono a vostro favore.

More from my site