fbpx

ARMOCROMIA: UN MONDO A COLORI

Ciao Ragazze!

Durante le scorse settimane abbiamo visto che tutti i colori possiedono un potere comunicativo e che ci trasmettono delle emozioni: strumenti fondamentali per approfondire la conoscenza della nostra amata armocromia.

L’armocromia non è solo utile per valorizzare la nostra immagine personale, ma diventa un’arma vincente anche applicata in altri ambiti.

Quali? Beh, potremmo scegliere i colori presenti nella nostra palette anche per quanto riguarda l’arredamento della nostra casa o negli ambienti che ci circondano (sulla carta da parati).

Ad esempio, l’armocromia è utile anche quando si tratta di incorniciare un quadro, valutando la temperatura del dipinto e scegliendo una bella cornice che si adatti al sottotono dell’immagine.

Nelle nostre pagine Instagram possiamo modificare i colori del feed rendendolo più uniforme in base al sottotono che decidiamo di sposare.

L’anno scorso il colore che ha ricevuto più menzioni negli hasthag è stato #black, al secondo posto #pink seguito a ruota da #blue (soprattutto durante la stagione estiva).

 

Questo aspetto dell’armocromia nel mondo dei social può sembrare banale ma, al giorno d’oggi il nostro profilo Instagram è considerato quasi come il nostro curriculum personale e in molti posti di lavoro il selezionatore va a sbirciare i profili dei candidati. Quindi perché non sfruttare il potere dei colori per renderlo esteticamente più bello e comunicando chi siamo?
Esistono tantissime app che ci aiutano a calcolare il colore dominante del nostro profilo, in modo da scoprire cosa stiamo comunicando ai nostri follower tramite foto e colori.

In poche parole, una volta scoperti i segreti dell’armocromia, sarà molto più facile indovinare quali saranno i colori che ci accompagneranno per tutta la vita!

More from my site