fbpx

ARMOCROMIA PARTE III: I COLORI AMICI

Ciao girls,
Vi è piaciuto scoprire a quale stagione appartenete?
O vi sentite ancora che nessuna delle quattro categorie vi appartenga veramente?
O vi sentite quasi quasi di appartenetre a 2 stagioni ?
Partendo dal presupposto che l’armocromia è basata sul nostro colore naturale dei capelli, della pelle non abbronzata e dal colore degli occhi (nessuno ci vieta di alterare i nostri colori con : tinte, lenti colorate o make-up ), è ovvio che i valori di base verrano leggermente alterati e potremo quindi passare da una sub categoria ad un’altra (come vedremo più avanti), ma di base la nostra stagione sarà sempre quella.
L’obbiettivo di scoprire la nostra stagione, è di trovare i colori adatti a noi, cosiddetti “amici”, farli nostri alleati e sfruttarli al massimo per migliorare la nostra immagine personale .

Mano a mano li scopriremo insieme e vedrete che la vastità delle tonalità e delle palette colori non sono così restrittive come sembrano!Quindi come macro spunto, i colori alleati che valgono sia per l’ abbigliamento che per il make-up per ciascuna delle 4 categorie sono:

Inverno: SI ai colori brillanti e intensi purché freddi, grande alleato è il rosso, c’è anche un’amplia selezione delle tonalità del blu e viola e anche SI al color argento.

Il grande e intramontabile nero fa parte dei suoi alleati.
Primavera: Forse la stagione che ha la più amplia palette colori, è anche questa stagione simile all’inverno, è un si ai colori brillanti e intensi ma in aggiunta carta libera ai colori cammello, arancione e corallo che non possono assolutamente mancare. Si al dorato e all’oro. Meglio stare alla larga del nero!
Estate: Nel guardaroba di una donna estate non potranno mai mancare i colori polverosi come i grigi e i color pastello, come il rosa, il lavanda e il celeste, un grandissimo alleato. Anche il colore lampone vi risalta e invece da evitare i rossi molto accesi e intensi. Anche per loro SI all’argento.

Autunno: E’ la stagione con un’ ampia selezione dei colori caldi e prende spunto propio dei colori della terra, SI al beige, all’arancio, ai marroni e ai verdi caldi. SI alle nuance come il color zucca e i gialli scuri.
La pelle naturalmente abbronzata funziona benissimo con l’oro.

More from my site