fbpx

ARMOCROMIA: L’ESTATE E I SUOI SOTTOGRUPPI

Eccoci ragazze come ogni domenica a parlare dell’armocromia, questa settimana si parla delle ragazze che appartengono alla stagione estate !

Le ragazze estate hanno un sottotono freddo, ma da far attenzione a non confonderle con le ragazze inverno. Tutto quello che differenzia le ragazze estate da quelle inverno, è il basso contrasto e la bassa intensità.

La vostra pelle è tendenzialmente molto delicata, bianca e caratterizzata dalle famose guance rosse. Avete più difficoltà nell’abbronzarvi e tendete ad arrossire facilmente, le labbra, invece, appena inizia la stagione invernale e fa più freddo, diventano di un colore violaceo.

Caratteristica molto simpatica? Quando vi imbarazzate le persone accanto a voi lo noteranno subito, essendo molto chiare il vostro rossore sulle guance risalterà immediatamente !

Per i capelli, prenderemo in considerazione i colori dal biondo molto chiaro naturale a un castano cenere, e per gli occhi invece, passiamo da un color ghiaccio blu/grigio a un colore castano, ma non così profondi come quelli delle ragazze inverno.Colori pastello ? Sicuramente fra i vostri immancabili alleati e anche tutta la gamma di grigi e argento, risalteranno molto i vostri tratti naturali.

Elenchiamo qui sotto i vari sottogruppi :
LIGHT SUMMER O ESTATE CHIARA 
Si tratta delle ragazze con capelli e sopracciglia biondo naturale, il sovra-tono è solitamente un rosa pallido, la pelle è molto chiara e molto sensibile al sole. Immancabili i colori pastello chiaro : sopratutto il lilla, l’azzurro è l’acquamarina, che risultano colori meno luminosi ma sicuramente più delicati.
Da evitare colori fluo o brillanti, visto la delicatezza della vostra pelle, che è in sintonia con i colori tenui.
COOL SUMMER O ESTATE FREDDA
Questo sottogruppo all’interno della stagione risulta nettamente più intenso, contiene colori molto simili alla stagione “inverno cool”.
La pelle chiara caratterizza queste ragazze, e il colore dei capelli varia dal castano medio al biondo scuro, per gli occhi invece il contrasto è minore.
Il vostro jolly, si nasconde dietro alle sfumature dei blu e dei viola , simile alla palette “inverno cool”.
Sconsigliate le tonalità calde come l’arancio. Ricordatevi di evitare il più possibile il colore nero, che risulterà pesante.
SUMMER SOFT O ESTATE TENUE
Questa volta partiamo dagli occhi : per le tonalità spaziamo dal chiaro fino al castano, i capelli sono biondi e la pelle avrà un sottotono freddo ma leggermente ambrato. Tutto ciò creerà un lieve contrasto. I colori che vi staranno bene sono : i madreperla e i sabbiati, e altri colori molto polverosi come il grigio e il beige. State alla larga dai colori troppo accesi come il blu elettrico. Ricordatevi: questo è l’unico sottogruppo che sta bene sia con l’oro che con l’argento.
Altre note importanti :
Sempre meglio sbilanciarsi sulle tonalità fredde , come il blu, il verde salvia e il menta invece che optare per i rossi troppo accesi, il fucsia o il corallo, perché risulterebbero troppo aggressivi per il vostro tono di pelle.
Il nero invece, potrà essere utilizzato come complementare come ad esempio sugli accessori ma per un total look.
Si alle stampe più polverose e con disegni piccoli o mille righe.
Un vostro amico? Il demim, sfruttatelo!

More from my site