fbpx

ARMOCROMIA: L’AUTUNNO E I SUOI SOTTOGRUPPI

Ciao ragazze eccoci di nuovo insieme!

Questa domenica parleremo dell’ultima stagione dell’armocromia : l’autunno. Una stagione che potrebbe essere confusa facilmente con la stagione “inverno”, ma qui a giocarsela e a fare la differenza è il sottotono caldo.

Come mai ? I valori del colore possono variare, ma il sottotono caldo rimane, e noterete che avrete sempre un effetto abbronzato anche se avete carnagione chiara. Le ragazze autunno infatti, non hanno mai una pelle chiara lattea, nemmeno d’inverno! I capelli possono variare dal biondo scuro al rosso ramato fino a un castano molto scuro, ma mai un nero corvino! Il colore degli occhi invece, varia da un nocciola, a un ambrato, a un verde oliva o un marrone chiaro/scuro.

I colori caldi della terra sono la vostra forza ! Come ad esempio i marroni, i beige, i camel, gli arancioni e addirittura anche il verde bosco, che sono tutti vostri grandi alleati! Da evitare sia l’argento che l’oro.

 

I suoi sottogruppi:

 

DEEP AUTUMN / AUTUNNO INTENSO

Vi abbronzate tantissimo, senza scottarvi mai. Siete molto simili alle ragazze appartenenti alla stagione “inverno deep” per i valori dei capelli, occhi e pelle, ma la differenza sta nel sottotono che per voi invece è caldo. La pelle rimane sempre ambrata tutto l’anno, e i colori alleati sono: i marroni, i verdi e i rossi. Il blu e il nero vi spengono, quindi evitate di scurire troppo i capelli. Voi ragazze “autunno deep” potete prendere in considerazione di “rubacchiare” qualche colore della palette della stagione “winter deep” come il verde (sia smeraldo che petrolio) e anche il color ciliegia.

 

WARM AUTUMN / AUTUNNO CALDO

Siete le ragazze con più luminosità in assoluto di tutto il gruppo autunno! Siete molto simili alla stagione “primavera warm” quindi con capelli color castano/ramato o addirittura rosso naturale, e gli occhi verdi o marroni. Ma per voi ragazze “autunno caldo” i colori sono decisamente più profondi e meno brillanti rispetto alla primavera. Altra caratteristica? Le lentiggini. Non solo sul viso ma su tutto il corpo. Il vostro colore must è il camel e il beige, e per l’estate il color albicocca ! Meglio rimanere lontane dal grigio e dal nero.

 

SOFT AUTUMN / AUTUNNO TENUE

Questo è il sottogruppo con l’intensità più bassa ed è abbastanza raro da individuare visto che : la pelle è molto chiara (quasi a ricordare il colore dello champagne), gli occhi variano da un marrone chiaro a un verde oliva con alcune macchie ambrate, e infine i capelli vanno da un castano o un biondo scuro. Definire i colori perfetti per voi, è un po’ più complicato, visto che non potrete attingere alle palette delle altre stagioni , ma niente paura !  I colori ben definiti sono il color senape e il color terracotta. Via libera ovviamente a tutti i colori caldi e polverosi come : terra bruciata o terra di Siena, il color tabacco e moltissimi verdi, come ad esempio il verde oliva e militare.

 

Oltre ai tre sottogruppi esiste l’autunno assoluto, dove l’intensità fra pelle, occhi e capelli risulta medio bassa, quindi decisamente molto omogenea. Avete una palette di colori veramente ampia da sfruttare, tra cui : beige, ocra e rossi. Si ai marroni cammello e ai testa di moro, al verde foresta e al terracotta, meglio l’avorio che il bianco ottico. Insomma da perderci la testa ! Mi raccomando: alla larga dal nero e dal grigio. Un must nei vostri armadi ? L’intramontabile trench beige o cappotto color cammello. Per gli accessori invece meglio oro e bronzo, o addirittura il colore cuoio!

 

 

More from my site