fbpx

ARMOCROMIA : L’AMATO ROSSO COSA COMUNICA ?

Buongiorno ragazze!

Lo sapevate che i colori comunicano?

Questa settimana parliamo di cosa ci comunica il colore rosso.

Sicuramente indossando questo colore non si passa inosservate, è un colore forte ed energico e ha decisamente un effetto stimolante per l’occhio, influendo sia sul battito cardiaco che sulla pressione sanguigna. Possiamo considerarlo un power color, un colore con una forte personalità ed è anche uno dei colori primari, insieme al blue e al giallo.

Simbolicamente il rosso è sinonimo di sangue, fuoco, cuore e passione. Ma sicuramente ci riconduce alla sensualità, al potere, all’autorità, alla forza, ma decisamente anche alla sicurezza. Può anche avere un significato emotivo di aggressività. Esistono due tipi di persone che decidono di indossarlo : quelle che amano il rosso, che avendo una forte personalità non hanno paura di indossarlo in un total look, e invece ci sono altre persone con personalità molto più discrete, che preferiscono al massimo usarlo come un colore complementare sugli accessori, come borse e scarpe.

Ma in definitiva a chi sta bene il rosso ? La buona notizia è che sta bene a tutti! Ma attenzione: è importantissimo scegliere la tonalità di rosso adatta sulla base del vostro sottotono, ad esempio per coloro che appartengono a stagioni fredde è meglio optare per un rosso freddo (con una percentuale di blu più alta) come il rosso ciliegia e invece per coloro che appartengono alle stagioni calde, meglio optare per un bel rosso caldo (con una percentuale di arancione più alta) come il rosso corallo o il rosso pomodoro.

SUGGERIMENTO: Indossando il colore rosso, sicuramente attirerete l’attenzione, ma attente a non dimenticare la tonalità del rosso scelta, è super importante che sia collegata alla vostra stagione, per far diventare il rosso un amatissimo alleato!

More from my site