fbpx

Armocromia IV: I SOTTOGRUPPI

Eccoci ragazze, avete scoperto a quale stagione appartenete?

Vi sembra di appartenere già a una stagione definita? O non ne siete ancora sicure?Come già detto precedentemente, l’armocromia non si riduce soltanto alle quattro stagioni, ma in realtà ogni stagione è composta da tre sottogruppi.

Cosa sono i sottogruppi?

Sono delle categorie che ci aiutano a definire meglio la stagione alla quale apparteniamo, vale a dire che se una persona presenta caratteristiche di due stagioni diverse, sarà propio questo studio personale che ci aiuterà a individuare a quale stagione + sottogruppo appartiene e a definire quali sono i colori “amici”.

L’armocromia è davvero personale, in quanto si deve analizzare il sottotono, il valore del colore e il contrasto di ognuna di noi, considerando i nostri colori al naturale. L’armocromia è qualcosa che va fatto di persona, prendendosi il tempo necessario per analizzare tutte le variabili.

Eccovi i tre sottogruppi di ciascuna stagione:

Primavera : light (chiaro) / warm (caldo) / bright (brillante)

Estate : light (chiaro) / cool (freddo) / soft (tenue )

Autunno : deep (profondo) / warm (caldo) / soft (tenue)

Inverno : deep (profondo) / cool (freddo) / bright (brillante)

In aggiunta dobbiamo considerare che esistono invece persone con stagioni “pure”, ossia ben definite, e che quindi raggruppano in modo omogeneo tutte le caratteristiche della stagione.

Arriviamo così ad avere 16 gruppi ! Ma non vi spaventate li vedremo piano piano insieme, partendo dall’inverno.

Alla prossima puntata (articolo)!

More from my site