fbpx

ARMOCROMIA: IL NATURALE VERDE, COSA CI COMUNICA?

Ciao ragazze,
questa settimana si parla del primo colore secondario ossia del colore VERDE, nato dall’unione del freddo blu al caldo giallo, in percentuale più bassa.
Rappresenta senza dubbio la natura, la freschezza e la crescita. A differenza del colore rosso, crea un’ apertura comunicativa a chi lo indossa. Attualmente il verde è un colore molto legato ai temi dell’ ecologia e dell’ ecosostenibilità, proponendo anche una imagine e un’idea di rinascita e di rinnovamento.
Nonostante il bel significato è difficile trovare una persona a cui piace vestirsi di verde, ma la vera domanda è: a chi sta bene il colore verde ? Sicuramente va più d’accordo con le ragazze dal sottotono caldo, ossia le ragazze primavera e autunno.
Per quanto riguarda le ragazze autunno il verde sarà più sul tono del verde bosco o del verde oliva, invece le ragazze primavera possono indossare delle nuance di verde più brillanti, come il verde prato o il verde menta.
Invece per le ragazze che hanno un sottotono freddo è sicuramente più difficile trovare il verde adatto al loro incarnato, ma se seguiamo le palette colore di riferimento, scopriamo che per le ragazze estate il verde salvia e il verde militare stanno benissimo, mentre per le ragazze inverno un intenso color verde smeraldo o verde petrolio faranno sicuramente la sua scena, essendo un colori più profondi e brillanti.
Concludendo è un colore presente in tutte le stagione, ma ricordate è importante seguire la nuance adatta alla palette colore di riferimento della vostra stagione!

More from my site