fbpx

ARMOCROMIA: COLORI DI TENDENZA O COLORI AMICI ?

Ciao ragazze,

eccoci di nuovo con il nostro appuntamento sull’armocromia, che abbiamo oramai spostato al Lunedì !

Oggi parliamo dei colori di tendenza e dei colori amici.

Il dubbio sorge quando nel mondo della moda e del design viene lanciato il “colore dell’anno”! Ma se per caso questo colore dell’anno o i colori “must have” di una stagione non facessero parte della nostra palette personale?

Come sappiamo, ogni anno le case di moda lanciano le nuove tendenze: i capi “super trendy” e i colori della stagione. Inizialmente ci facciamo prendere e siamo entusiaste della novità, pensando che tutto sia adatto anche a noi perchè va di moda, e così ragioniamo anche per i colori.

Ed è qui, invece, che entra in gioco l’armocromia : essendo un studio sui colori, ci aiuta a essere obbiettive e a capire se effettivamente un colore è nostro amico o è meglio lasciarlo perdere anche se è il colore dell’anno.

Ma non vi scoraggiate ragazze! Molte volte i colori di tendenza potete abbinarli a un vostro colore amico , e ovviare cosi il problema !

PICCOLA TIPS : E’ sempre buona regola cercare di utilizzare un colore amico per la parte superiore del corpo, perchè più vicino al viso, mentre per la parte inferiore possiamo scegliere un colore di tendenza.

Questo vi aiuterà a combinare i vostri colori amici, con i colori di tendenza!

PS. Per i colori che non appartengono alla vostra palette, puntate sugli accessori! In modo tale che saranno lontani dal viso (come borse e scarpe), evitando così di fare un total look con un colore di tendenza, ma non amico.

More from my site